Cinema

Saturday, 13 February 2016 11:33

Zootropolis film disney: in anteprima al MAXXI di Roma

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Domenica 14 febbraio alle ore 16 MAXXI Alice Family – segmento di Cinema al MAXXI realizzato in collaborazione con Alice nella città – ospiterà una proiezione speciale per il pubblico del nuovo film d’animazione Disney, Zootropolis, prodotto da Clark Spencer e diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il Film).

Zootropolis – che arriverà nelle sale italiane il 18 febbraio – è un’avventura ricca di divertimento e colpi di scena, con un irresistibile cast di voci formato fra gli altri da Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono, Teresa Mannino, Leo Gullotta.

La rassegna Cinema al MAXXI – che ospiterà fino al prossimo 7 aprile anteprime, omaggi, masterclass, dedicando la domenica ai film per famiglie – rientra nel programma di CityFest ed è realizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Piera Detassis, con il Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Zootropolis è uno dei sei film di animazione della sezione Alice Family, selezionati e scelti da Alice nella città.

La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

Read 1188 times Last modified on Saturday, 13 February 2016 11:45

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il talento del Calabrone, opera prima di Giacomo Cimini con Lorenzo Richelmy, Sergio Castellitto, Anna Foglietta: trama e trailer
  • David di Donatello 2020: tutte le nomination, i più selezionati Il primo re, Il traditore e Pinocchio
  • Honey Boy: poster italiano dell'autobiografica di e con Shia LaBeouf
  • I nuovi film della settimana al cinema: Bad boys 3, Il richiamo della foresta, Cattive acque, Cats

Arriverà a marzo al cinema Il talento del Calabrone, opera prima diretta da Giacomo Cimini con protagonisti Sergio Castellitto e Anna Foglietta: trama e trailer ufficiale.

Read More

Sono state annunciate tutte le nomination dei prossimi David di Donatello 2020: ecco tutti i candidati in ogni categoria. Tra i più nominati Il Traditore di Bellocchio, Pinocchio di Matteo Garrone e Il primo re di Matteo Rovere.

Read More

Arriverà a marzo al cinema il film Honey Boy, diretto da Alma Har'el e scritto e interpretato da Shia LaBeouf: poster ufficiale italiano.

Read More

Escono, domani giovedì 20 febbraio, tanti nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i titoli in uscita con le relative trame e trailer.

Read More