Cinema

Thursday, 19 February 2015 15:38

Zanetti story recensione: un fuoriclasse di umiltà e normalità dentro e fuori dal campo Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Durante l'incontro con la stampa milanese è stato proiettato in anteprima il film Zanetti Story, documentario sul giocatore dell'inter Javier zanetti: ecco la recensione in anteprima.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Bandiera dell'Inter e della nazionale argentina, Javier Zanetti nel mondo del calcio globale è uno dei pochi esempi sportivi da ammirare e seguire. Questa è la natura e l'essenza del documentario Zanetti Story dei registi Carlo A. Sigon e Simone Scafidi, i quali raccontano in maniera lineare e semplice la vita del campione dell'inter. Dagli esordi nella terra di Maradona fino a palcoscenici mondiali del grande calcio, Zanetti da calciatore ha vinto praticamente tutto e benchè non dotato di classe sopraffina con il pallone, ha saputo vincere da protagonista.

Nel documentario c'e' tutta la sua vita professionale ed umana, dentro e fuori dal rettangolo di gioco: infatti non ci sono solo le testimonianze dei suoi compagni o dei vari allenatori, tra le quali anche quella commossa di Mourinho, ma anche quelle della gente comune e della famiglia che raccontano più l'uomo nella sua normalità e purezza di spirito. Tra i tanti momenti interessanti, è bello vedere il rapporto di complicità e intesa che Zanetti ha con la moglie Paola, le cui radici salde e forti risalgono a quando erano poco più che adolescenti.
Il documentario della durata di 85 minuti è molto interessante, denso di significati e immagini sportive, oltre ad essere dotato di un pizzico d'ironia determinato dalla tecnica semplice e poco spettacolare del calciatore, carattirizzata da una capacità di correre in maniera imperitura e di driblare sempre nel medesimo modo vincente.
Zanetti Story è un documentario educato ed educativo di un uomo che ha fatto della propria umiltà, semplicità e professionalità una ragione di vita e per questo da vedere, indipende da quale sia la squadra per cui si tifa (chi scrive non e' assolutamente un tifoso interista e mai lo sarà). Un esempio anacronistico decisamente fuori dal coro di classe umana e sportiva.

Read 2179 times Last modified on Thursday, 19 February 2015 15:58

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Tutto il mio folle amore di Salvatores con Santamaria, Abatantuono e Valeria Golino: trailer e poster
  • Scary stories to tell in the dark: video B-Roll del film horror prodotto da Del Toro
  • Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong dal romanzo di Murakami al cinema a settembre: trama e trailer in italiano
  • Bond 25 con Daniel Craig s'intitolerà "No time to die": video ufficiale

Tutto il mio folle amore è il nuovo titolo del film di Gabriele Salvatores liberamente tratto dal romanzo "Se ti Abbraccio non aver paura" di Fulvio Ervas che sarà presentato Fuori concorso al Festival di Venezia 2019: trailer ufficiale e poster.

Read More

Scary stories to tell in the dark è il nuovo film di André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro, in arrivo al cinema in autunno: video B-Roll della produzione.

Read More

Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong è il film ispirato al racconto "Granai incendiati" di Murakami in arrivo al cinema a settembre: trama e trailer in italiano.

Read More

Sono in corso le riprese del 25° film della saga James Bond, Bond 25 con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: annunciato in un video il titolo ufficiale.

Read More