La storia segue Gerry Lane (Pitt), un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale. “E’ una vera e propria corsa contro il tempo quello che il protagonista del nostro film intraprende per salvare l’umanità e farla restare così come la conosciamo.” Dice il regista che porta sullo schermo zombie violentissimi e velocissimi. Personaggi che sembrano quasi delle cavallette e la sequenza iniziale a Philadelphia e dei tumulti che travolgono come un fiume in piena l’intera città, risulta non solo spettacolare, ma anche inquietante. Una flotta dell’ONU al largo delle Bermuda è l’ultimo avamposto mondiale dove un governo o qualcosa di simile prova a decidere cosa fare cercando di fermare un’epidemia. La trasformazione degli esseri umani in Zombie è cinematograficamente decisamente nuova e spaventosa, per la violenza e la rabbia che questi nuovi esseri chiamati ‘Zekes’ dimostrano. Le armi convenzionali, infatti, sembrano riuscire a fare poco e soltanto il ragionamento può, forse, provare a fermare il morbo che si sta diffondendo in maniera rapida e dolorosissima in tutto il pianeta.
Il nuovo blockbuster con Brad Pitt diretto da Marc Forster uscirà in Italia il 27 Giugno 2013, distribuito da Universal Pictures Italia in 2D e 3D. La pellicola è l'adattamento del romanzo di Max Brooks. Ecco qui sotto una nuova fotogallery della premiere di Seoul. A seguire una nuova clip e 2 spot tv inediti in italiano.
https://www.cinetvlandia.it/cinema/world-war-z-film-uscita-nuova-clip-2-spot-tv-in-italiano-e-foto-premiere-seoul#sigProGalleriaaba349884e