Cinema

Thursday, 20 March 2014 13:26

Violetta torna al cinema: tutti i numeri del fenomeno mondiale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo aver scoperto proprio pochi giorni fa che Violetta tornerà al cinema con il film documentario, Violetta Backstage Pass. Ecco svelati tutti i numeri del fenomeno mondiale che fa impazzire i più piccoli.

Tutti i numeri del successo in Italia e nel mondo

Lo scorso febbraio, in concomitanza con la messa in onda del gran finale della seconda stagione, su Disney Channel, avvenuta il giorno di San Valentino, The Walt Disney Company ha annunciato la produzione della terza stagione di Violetta.

Il live show Violetta -  il Concerto ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti.

Le musiche originali della serie TV rapiscono i fan come testimoniamo le oltre 145mila copie vendute e i grandi risultati registrati: il disco di platino della compilation Violetta e i dischi d’oro delle compilation Violetta – La musica è il mio mondo e Hoy Somos Mas; best-seller del Natale 2013 è stato il cofanetto in edizione limitata Noi Siamo V-Lovers, contenente tutti i cd musicali, 15 versioni karaoke e 3 canzoni cantate da Violetta in italiano.

Dal lancio della prima stagione su Disney Channel a maggio 2012 Violetta ha registrato record di ascolti con picchi di 405.800 telespettatori*, diventando la serie TV più vista di Disney Channel. 

Su Rai Gulp Violetta è stato il programma per ragazzi più visto sul target Girls (periodo aprile-maggio 2013 con i primi 40 eps. della S1)

Il fenomeno impazza sulla rete: la fan page Facebook ufficiale di Violetta ha ormai superato il milione di fan; su YouTube il video più popolare del 2013 è la clip in cui Vilu canta Yo soy asi con 30 milioni di visualizzazioni, e la community a lei dedicata, la più frequentata del mondo Disney, è arrivata a riunire ogni mese oltre 220.000 fan e a ricevere circa 60.000 commenti a settimana.

Natale 2013 - oltre agli ambìti biglietti per il concerto, tutte le merceologie a tema Violetta sono andate a ruba: dalla cancelleria ai giocattoli, dagli accessori all’abbigliamento. Star fra tutti gli articoli regalo, l’imperdibile Microfono con musica, la borsetta, il divertente Dance mat,  le T-shirt, la bambola musicale, la chitarra, la felpa e tanto altro incluso il diario che a gennaio ha debuttato nella sua nuova edizione Violetta, il mio diario… Un Anno Dopo.  Il primo libro  Violetta, Il Mio Diario – I Miei Segreti, I Miei Sogni, tradotto in sei lingue,  è stato  il best-seller 2013 nella classifica dei libri per ragazzi più venduti.   

Co-prodotta da Disney Channel Latin America e Disney Channels EMEA (Europe, Middle East and Africa), Violetta ha travolto con la sua allegria sia il mercato latino-americano che quello EMEA. Lo show è stato visto da 30 milioni di telespettatori.

Nel novembre 2013, la serie TV si è classificata #1 in 9 mercati: Italia, Danimarca, Svezia, Norvegia, Olanda, Belgio, Polonia, Ungheria e Romania.

Tra ottobre e dicembre 2013, in Italia e Spagna Violetta ha generato più ricerche su YouTube searches che Lady Gaga e Katy Perry.

 

Nel novembre 2013, il cast di Violetta, guidato da Martina Stoessel (Violetta) con Diego Dominguez (Diego), Jorge Blanco (León), Mercedes Lambre (Ludmila), e Lodovica Comello (Francesca) è stato raggiunto da un team di eletrizzanti ballerini e da una straordinaria live band per portare i ritmi e la musica dello show in Europa durante la spettacolare tournéee Violetta – Il Concerto, un indimenticabile evento per tutti i fan.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

 

Read 1291 times Last modified on Tuesday, 18 March 2014 13:33

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Bond 25 con Daniel Craig s'intitolerà "No time to die": video ufficiale
  • Scary stories to tell in the dark: video B-Roll del film horror prodotto da Del Toro
  • Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong dal romanzo di Murakami al cinema a settembre: trama e trailer in italiano
  • Antropocene – L’epoca umana: trailer del documentario ambientalista in arrivo al cinema a settembre

Sono in corso le riprese del 25° film della saga James Bond, Bond 25 con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: annunciato in un video il titolo ufficiale.

Read More

Scary stories to tell in the dark è il nuovo film di André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro, in arrivo al cinema in autunno: video B-Roll della produzione.

Read More

Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong è il film ispirato al racconto "Granai incendiati" di Murakami in arrivo al cinema a settembre: trama e trailer in italiano.

Read More

Antropocene – L’epoca umana, il film che indaga l’impatto dell’uomo sul pianeta attraverso le straordinarie immagini di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier ed Edward Burtynsky arriverà al cinema a settembre: trama e trailer del documentario.

Read More