Cinema

Friday, 04 April 2014 13:39

Viaggi nel tempo su Studio Universal ad aprile: trilogia Ritorno al futuro e Austin Powers

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il mese di aprile si tinge di viaggi nel tempo con Studio Universal. Per tutto il mese vi aspetta la trilogia intramontabile di Ritorno al futuro e l'ultimo capitolo della serie cinematografica Austin Power. Ecco l'intera programmazione per viaggiare meglio nel tempo.

Il viaggio nel tempo è sempre stato un mito nell’immaginario collettivo e un espediente narrativo tra i più felici. Che sia verso il futuro o a ritroso nel passato, con una macchina del tempo o attraverso un varco spazio-temporale, è un’esperienza che cattura la fantasia di ciascuno e sogno di ogni appassionato di fantascienza e non. Studio Universal presenta una rassegna di quattro film che portano a spasso nel tempo: la famosa trilogia di Ritorno al futuro diretta tra 1985 e 1990 da Robert Zemeckis e prodotta da Steven Spielberg, con Michael J. Fox e Christopher Lloyd, e il viaggio nel tempo del misterioso Goldmember per impossessarsi del pianeta, in Austin Powers in Goldmember di Jay Roach con Mike Myers.

L'appuntamente è per ogni sabato del mese a partire da domani 5 aprile in prima serata, alle ore 21:15. Qui di seguito l'ordine della programmazione con relative date e trame.

•    5/4 Ritorno al futuro
•    12/4 Ritorno al futuro parte II
•    19/4 Ritorno al futuro parte III
•    26/4 Austin Powers in Goldmember

Sono passati tre anni da quando Austin Powers, quell'uomo di mondo, trendy e misterioso, ha affrontato il suo nemico numero uno, Dr. Male. Ma dopo che il Dr. Male e il suo complice Mini-Me sono evasi da una prigione di massima sicurezza, Austin è chiamato all'azione ancora una volta...

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Read 1359 times Last modified on Wednesday, 02 April 2014 23:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Raiders of the lost film": Creature del cielo di Peter Jackson (1994)
  • "Raiders of the lost film": Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno (1974) di Salce con Paolo Villaggio
  • "Raiders of the lost film": Tyrannosaur (2011), opera prima di Paddy Considine con Peter Mullan e Olivia Colman
  • Il cinema in streaming della Cineteca di Milano dal 6 al 12 aprile

Per la rubrica Raiders of the lost abbiamo rivisto Creature del cielo, il primo capolavoro diretto da un allora sconosciuto Peter Jackson e datato 1994: ecco qui di seguito il nostro podcast sul film tratto da una storia vera.

Read More

Per questo appuntamento di Raiders of the lost film, Cinetvlandia vi propone la commedia grottesca del 1974, Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno diretta da Luciano Salce con Paolo Villaggio e una giovanissima Eleonora Giorgi.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Tirannosauro - Tyrannosaur, opera prima di Paddy Considine uscita nel 2011 e con protagonisti Peter Mullan e Olivia Colman.

Read More

In attesa del palinsesto ideato per la Pasqua, la Cineteca di Milano rilascia sulla sua piattaforma in streaming altri film del suo archivio: ecco cosa c'è da vedere di nuovo dal 6 aprile a domenica 12.

Read More