Cinema

Sunday, 02 July 2017 09:59

Vasco Modena Park domina il box office italiano Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è tenuto ieri a Modena il concerto evento di Vasco Rossi, Vasco Modena Park, che oltre ad aver portato oltre 220 mila spettatore a vederlo e ascoltarlo nel parco, ha conquistato anche la vedetta del box office italiano.

Il super concerto del mitico Vasco trasmesso in diretta live ha battuto la concorrenza di grandi blockbuster americani nelle sale italiane, sia in termini di affluenza che d'incasso. L'evento musicale che è stato trasmesso in diretta in diversi cinema in tutta Italia si è piazzato primo al botteghino nostrano superando film come Transformers 5 e Pirati dei Caraibi 5.  Vasco Modena Park ha incassato oltre 700 mila euro in un unico giorno con un totale di circa 50 mila persone che lo sono andati a vedere in sala. Questo è un dato decisamente sopra la media, soprattutto in un periodo estivo, quando le sale si svuotano e i dati dell'affluenza diminuiscono vertiginosamente a partire da inizio giugno. 

Vasco Rossi Modena park, invece, è riuscito a riportare le persone in sala e a far vivere loro un grande momento di musica e poter vedere da "vicino" il grande cantautore italiano che ha festeggiato 40 anni di carriera e continua sempre a riscuotere successo in tutta Italia, amato da un pubblico veramente eterogeneo che va dall'adolescente alla nonna.

Read 1138 times Last modified on Sunday, 02 July 2017 10:17

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il cinema in streaming della Cineteca di Milano dal 6 al 12 aprile
  • "Raiders of the lost film": Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno (1974) di Salce con Paolo Villaggio
  • "Raiders of the lost film": Tyrannosaur (2011), opera prima di Paddy Considine con Peter Mullan e Olivia Colman
  • The Film Club, continua fino a metà aprile la visione in streaming di film gratuitamente

In attesa del palinsesto ideato per la Pasqua, la Cineteca di Milano rilascia sulla sua piattaforma in streaming altri film del suo archivio: ecco cosa c'è da vedere di nuovo dal 6 aprile a domenica 12.

Read More

Per questo appuntamento di Raiders of the lost film, Cinetvlandia vi propone la commedia grottesca del 1974, Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno diretta da Luciano Salce con Paolo Villaggio e una giovanissima Eleonora Giorgi.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Tirannosauro - Tyrannosaur, opera prima di Paddy Considine uscita nel 2011 e con protagonisti Peter Mullan e Olivia Colman.

Read More

Per aderire alla campagna #iorestoacasa, prosegue fino al 13 aprile l'iniziativa di The Film Club che propone di vedere 100 film gratuiti da vedere e rivedere on demand a casa propria.

Read More