Cinema

Monday, 04 July 2016 10:19

Valerian e la Città dei Mille Pianeti sarà presentato al Comic-Con 2016 di San Diego

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Valerian e la Città dei Mille Pianeti (titolo originale: Valerian ant the city of Thousand planets), adattamento della serie a fumetti francese Valerian e Laureline sarà il nuovo film diretto e prodotto da Luc Besson: la pellicola sarà presentata alla prossima edizione del Comic-Con 2016 di San Diego.

La casa di produzione EuropaCorp ha annunciato che saranno presenti il San Diego Comic-Con per presentare immagini esclusive dal loro prossimo epico film di fantascienza. I fan potranno incontrare il regista Luc Besson ( Il quinto elemento , il professionista ), produttore Virginie Besson-Silla ( Lucy , Revolver ), Dane DeHaan ( Amazing Spider-Man 2 , Chronicle ), Cara Delevingne ( Suicide Squad , Città di carta ). Josh Horowitz di MTV sarà il moderatore dell'incontro e potenziali altri ospiti a sorpresa potranno arrivare nel padiglione H per il primo sneak peek per il pubblico previsto per Giovedi 21 luglio.

Nata dalla penna e dalla mente di Pierre Christin e dell'artista Jean-Claude Mézières, l'adattamento del fumetto francese è il nuovo progetto di Luc Besson con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne saranno gli interpreti dei personaggi principali, Valerian e Laureline. Nel cast troveremo anche: Clive Owen, Ethan Hawke, Rutger Hauer, John Goodman, Herbie Hancock e Rihanna.

Il filmmaker francese ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film. Virginie Besson Silla produrrà per conto di EuropaCorp, che finanzierà, produrrà e distribuirà il film.

Valerian è stato creato da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières nel 1967 e da allora ha venduto oltre 10 milioni di copie in 21 lingue. La produzione è iniziata da poche settimane e il film sarà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 21 luglio 2017. Il film prende spunto dal secondo libro a fumetti intitolato dal titolo "L'impero delle Mille Pianeti".

Valerian e Laureline stanno esplorando Sirte, capitale di un sistema di 1.000 mondi. La loro missione è quella di scoprire se i Syrtians potrebbe rappresentare un pericolo per la Terra. Quello che trovano è un impero decadente guidato da aristocratici decadenti, una popolazione matura per la rivoluzione, e una casta misteriosa di saggi mascherati che tirano i fili da fortezze nascoste. Travolti dai venti della storia, gli agenti della Terra dovranno scegliere da che parte stare.

Read 603 times Last modified on Monday, 04 July 2016 10:32

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Scary stories to tell in the dark: video B-Roll del film horror prodotto da Del Toro
  • Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong dal romanzo di Murakami al cinema a settembre: trama e trailer in italiano
  • Bond 25 con Daniel Craig s'intitolerà "No time to die": video ufficiale
  • Rambo 5 - Last Blood con Sylvester Stallone: final trailer in italiano

Scary stories to tell in the dark è il nuovo film di André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro, in arrivo al cinema in autunno: video B-Roll della produzione.

Read More

Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong è il film ispirato al racconto "Granai incendiati" di Murakami in arrivo al cinema a settembre: trama e trailer in italiano.

Read More

Sono in corso le riprese del 25° film della saga James Bond, Bond 25 con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: annunciato in un video il titolo ufficiale.

Read More

37 anni dopo il primo film, arriverà prossimamente nei cinema di tutto il mondo il quinto capitolo del franchise Rambo, Rambo – Last Blood, con protagonista sempre Sylvester Stallone: final trailer in italiano.

Read More