Cinema

Friday, 31 March 2017 11:12

Valerian e la Città dei Mille Pianeti, poster italiano con Cara Delevingne e Dane DeHaan

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Valerian e la Città dei Mille Pianeti (titolo originale: Valerian and the city of Thousand planets) è l'adattamento della serie a fumetti francese Valerian e Laureline diretto e prodotto da Luc Besson in arrivo al cinema: dopo aver visto il trailer pochi giorni fa, ecco la locandina italiana con Cara Delevingne e Dane DeHaan.

Nata dalla penna e dalla mente di Pierre Christin e dell'artista Jean-Claude Mézières, l'adattamento del fumetto francese è il nuovo progetto di Luc Besson con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne che saranno gli interpreti dei personaggi principali, Valerian e Laureline. Nel cast troveremo anche: Clive Owen, Ethan Hawke, Rutger Hauer, John Goodman, Herbie Hancock e Rihanna.

Il filmmaker francese ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film. Virginie Besson Silla produrrà per conto di EuropaCorp, che ha finanziato, prodotto e distribuirà il film.

Valerian è stato creato da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières nel 1967 e da allora ha venduto oltre 10 milioni di copie in 21 lingue. La produzione è iniziata da poche settimane e il film sarà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 21 luglio 2017. Il film prende spunto dal secondo libro a fumetti intitolato "L'impero delle Mille Pianeti".

Nell’anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo. La loro missione è quella di scoprire se i Syrtians potrebbe rappresentare un pericolo per la Terra. Quello che trovano è un impero decadente guidato da aristocratici decadenti, una popolazione matura per la rivoluzione, e una casta misteriosa di saggi mascherati che tirano i fili da fortezze nascoste. Travolti dai venti della storia, gli agenti della Terra dovranno scegliere da che parte stare.

Ecco qui sotto il poster ufficiale italiano del film.

Read 699 times Last modified on Wednesday, 24 May 2017 17:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • "Raiders of the lost film": Elizabethtown (2005) di Cameron Crowe con Kristen Dunst e Orlando Bloom
  • "Raiders of the lost film": Tyrannosaur (2011), opera prima di Paddy Considine con Peter Mullan e Olivia Colman
  • "Raiders of the lost film": Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno (1974) di Salce con Paolo Villaggio
  • The Film Club, continua fino a metà aprile la visione in streaming di film gratuitamente

Continuiamo il nostro viaggio nel cinema con la rubrica "Raiders of the lost film": questa volta parliamo di Elizabethtown, raffinata commedia sentimentale diretta da Cameron Crowe nel 2005 con protagonisti Kristen Dust e Orlando Bloom.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Tirannosauro - Tyrannosaur, opera prima di Paddy Considine uscita nel 2011 e con protagonisti Peter Mullan e Olivia Colman.

Read More

Per questo appuntamento di Raiders of the lost film, Cinetvlandia vi propone la commedia grottesca del 1974, Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno diretta da Luciano Salce con Paolo Villaggio e una giovanissima Eleonora Giorgi.

Read More

Per aderire alla campagna #iorestoacasa, prosegue fino al 13 aprile l'iniziativa di The Film Club che propone di vedere 100 film gratuiti da vedere e rivedere on demand a casa propria.

Read More