Cinema

Thursday, 08 October 2015 16:53

Valerian e la Città dei Mille Pianeti: contest mondiale per il deseign dei costumi del film

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come anticipato diversi mesi fa Il regista Luc Besson dirigerà il film Valerian e la Città dei Mille Pianeti (titolo originale: Valerian ant the city of Thousand planets), adattamento della serie a fumetti francese  Valerian e Laureline: ecco che il regista ha lanciato un concorso per i costumi del film.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

EuropaCorp in collaborazione con Yahoo stile ha lanciato un contest su scala mondiale per il design dei costumi del prossimo film del regista francese. costume per apparire nel prossimo fantascienza epico Valeriano e la Città dei Mille Pianeti, interpretato da Dane DeHaan, Cara Delevingne, e Clive Owen. Insieme, EuropaCorp e Yahoo Style lanciano a partire da oggi 8 ottobre un concorso di progettazione che invita gli artisti a presentare la propria idea di design per il film, le cui riprese iniziano in Europa nel gennaio 2016. 

"'Valeriano e la Città dei Mille Pianeti comprende una gamma diversificata di personaggi provenienti da tutte le parti dell'universo", ha detto lo scrittore e regista Luc Besson, "Credo che il mondo in cui viviamo è pieno di persone provenienti da tutti i ceti sociali che possedere l'abbondanza di creatività e potenziale non sfruttate. La mia speranza è che, offrendo un concorso come questo per gli artisti di tutto il mondo, ci sarà la possibilità di ricevere materiale degno di nota e di entrare a far parte della produzione del film".

Il concorso iniziato poche ore fa proseguirà fino a fine novembre. I vincitori saranno annunciati il 14 dicembre del 2015.

Nata dalla penna e dalla mente di Pierre Christin e dell'artista Jean-Claude Mézières, l'adattamento del fumetto francese sarà il nuovo progetto di Luc Besson che ha dichiarato che Dane DeHaan e Cara Delevingne saranno gli interpreti dei personaggi principali, Valerian e Laureline. Il filmmaker francese scriverà e dirigerà il film. Virginie Besson Silla produrrà per conto di EuropaCorp, che finanzierà, produrrà e distribuirà il film.

Valerian è stato creato da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières nel 1967 e da allora ha venduto oltre 10 milioni di copie in 21 lingue. La produzione è programmata per iniziare a lavorare alla fine di quest'anno e con una distribuzione nelle sale a livello globale previsto per l'estate 2017. Il film prende spunto dal secondo libro a fumetti intitolato "L'impero delle Mille Pianeti".

Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono operativi speciali per il governo dei territori umani incaricati a mantenere l'ordine in tutto l'universo. Valerian ha in mente non solo un rapporto professionale con la sua partnership ma anche professionale, dedicandole ogni attenzione e gesto romantico. Ma la sua lunga storia con le donne, e i suoi valori tradizionali, guidano Laureline di continuo a rifiutarlo.

Ai sensi della direttiva dal loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline s'imbarcano in una missione per la città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione abitata da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell'universo. Diciassette milioni di abitanti di Alpha sono confluiti nello stesso luogo unendo il loro talento, la tecnologia e le risorse per migliorare ogni cosa. Purtroppo, non tutti gli abitanti di Alpha hanno il medesimo obiettivi. Infatti, forze invisibili sono al lavoro, ponendo la città in grande pericolo.

Ecco qui sotto il video del contest con i sottotitoli in italiano.

Read 1704 times Last modified on Thursday, 08 October 2015 17:15

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema