Cinema

Tuesday, 23 May 2017 08:54

Universal Pictures rilancia i "classici" del cinema horror con il Dark Universe: video delle icone anni'30 Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Con La mummia - The Mummy prossimamente in arrivo al cinema, Universal Pictures punta a rilanciare le sue immortali icone del cinema Horror anni'30, da Dracula a Frankenstein, L'uomo invisibile, L'uomo lupo, il mostro della laguna nera e tanti altri: ecco un video celebrativo di quello che sarà il Dark Universe e le prime informazioni sui prossimi film della saga.

Universal Pictures ha annunciato ieri il nome per il loro universo condiviso di film sui mostri che è “Dark Universe.” Il tema musicale del logo è composta da Danny Elfman e debutterà nelle sale con La Mummia a giugno. Dark Universe è nato da un'idea di Alex Kurtzman, regista e produttore di The Mummy film inaugurale della nuova serie dei mostri classici anni'30, insieme al produttore Chris Morgan, che di recente ha lavorato per il franchise fast and Furious.

“Prendiamo con grande orgoglio la creatività e la passione che ha ispirato la rivisitazione dei mostri iconici della Universal e la promessa al pubblico di ampliare questa serie strategica”, ha detto Donna Langley, Presidente, Universal Pictures. “L'impresa magistralmente sviluppato da Chris e Alex permetterà ogni successivo capitolo, il momento giusto per trovare il cast perfetto, registi e la visione di compierla. Così lanciamo il Dark Universe con il tema provocatorio di Danny (Elfman) prima de La Mummia e collaboriamo con un regista geniale come Bill (Condon) a tessere la storia di una donna molto moderna in un racconto molto classico, siamo sicuri che siamo solo all'inizio.”

“Quando Universal ci ha avvicinato con l'idea di rivisitazione questi personaggi classici, abbiamo riconosciuto la responsabilità di rispettare la loro eredità e al tempo stesso portandoli in nuove e moderne avventure”, ha detto Kurtzman e Morgan. “Lo studio e i nostri colleghi collaboratori creativi ci hanno sostenuto e così come abbiamo iniziato a girare la rete di Dark Universe. La nostra speranza con questi film è di essere apprezzati dai fan di lunga data e recuperarne nuovi di zecca “.

Inoltre, lo studio ha confermato che il premio Oscar Bill Condon, regista di enorme successo al botteghino per il recente La bella e la bestia, lavorerà sul film la moglie di Frankenstein , da una sceneggiatura di Koepp. Il prossimo film del Dark Universe, la moglie di Frankenstein, sarà rilasciato il 14 febbraio il 2019.

“Sono molto entusiasta di lavorare su la moglie di Frankenstein, soprattutto dopo la creazione originale di James Whale che è ancora così potente”, ha dichiarato Condon. “La moglie di Frankenstein resta il mostro più iconico femminile nella storia del cinema, e questo è un testamento del capolavoro che dura da così tanto tempo.”

L'attrice scelto per il ruolo di protagonista nella versione di Condon di questa storia senza tempo sarà annunciato a breve. Lo studio ha anche confermato che nel Dark Universe ci saranno le stelle Johnny Depp e Javier Bardem e saranno i protagonisti di The Invisible Man e il mostro di Frankenstein, rispettivamente, nel universo condiviso.

Accanto a loro, Tom Cruise nelle vesti del soldato di fortuna Nick Morton e il Premio Oscar Russell Crowe nei panni di Dr. Henry Jekyll completeranno il cast pluristellato di La Mummia, insieme a Sofia Boutella, che impersonerà la moglie di Frankenstein.  

La Universal ha anche allegato un rendering del nuovo logo del Dark Universe, il logo motion e statico sono stati realizzati dalla cinque volte Premio Oscar per gli effetti visivi WetaDigital (Il Signore degli anelli e Lo Hobbit – La trilogia, Avatar).  

I film del Dark Universe sono tenuti insieme dall’esistenza di una misteriosa multinazionale nota come Prodigium. Guidata dall’enigmatico e brillante Dr. Henry Jekyll, Prodigium si prefigge di snidare, studiare e —all'occorrenza — distruggere il male incarnato nei mostri che popolano il nostro mondo.  Sottratta all'egida di qualsiasi governo e avvalendosi di pratiche sepolte sotto millenni di segretezza, Prodigium protegge il pubblico dall'incontro con il male che palpita dietro la sottile membrana del mondo civilizzato… e farà di tutto per tenervelo lontano. 

Read 1098 times Last modified on Wednesday, 24 May 2017 12:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Bond 25 con Daniel Craig s'intitolerà "No time to die": video ufficiale
  • Scary stories to tell in the dark: video B-Roll del film horror prodotto da Del Toro
  • Antropocene – L’epoca umana: trailer del documentario ambientalista in arrivo al cinema a settembre
  • Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong dal romanzo di Murakami al cinema a settembre: trama e trailer in italiano

Sono in corso le riprese del 25° film della saga James Bond, Bond 25 con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: annunciato in un video il titolo ufficiale.

Read More

Scary stories to tell in the dark è il nuovo film di André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro, in arrivo al cinema in autunno: video B-Roll della produzione.

Read More

Antropocene – L’epoca umana, il film che indaga l’impatto dell’uomo sul pianeta attraverso le straordinarie immagini di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier ed Edward Burtynsky arriverà al cinema a settembre: trama e trailer del documentario.

Read More

Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong è il film ispirato al racconto "Granai incendiati" di Murakami in arrivo al cinema a settembre: trama e trailer in italiano.

Read More