Cinema

Friday, 21 September 2018 11:37

Una storia senza nome con Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassmann al cinema: 3 nuove clip

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Presentato nell'ambito della Selezione Ufficiale Fuori Concorso della 75°edizione del Festival di Venezia 2018 (tutti i vincitori), Una storia senza nome è il nuovo film di Roberto Andò con Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassmann appena uscito al cinema: tre nuove clip.

Protagonista assoluta è la Natività del Caravaggio, il dipinto misteriosamente scomparso nel 1969 a Palermo: uno dei più grandi furti d’arte della storia, un caso tuttora irrisolto e dal quale trae ispirazione la vicenda narrata in Una storia senza nome. Descritto dallo stesso regista come “un film sul cinema”, Una Storia Senza Nome alterna i toni del thriller a quelli della commedia e indaga il rapporto che il cinema stesso instaura tra finzione e vita vera, nonché le “sue capacità di investigare la realtà e di trascenderla”.

Valeria (Micaela Ramazzotti), giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive sullo stesso pianerottolo della madre, Amalia, donna eccentrica e nevrotica (Laura Morante), e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro (Alessandro Gassmann). Un giorno, Valeria riceve in regalo da uno sconosciuto, un poliziotto in pensione (Renato Carpentieri), la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, “la storia senza nome” racconta infatti il misterioso furto, avvenuto a Palermo nel 1969, di un celebre quadro di Caravaggio, la Natività. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco.

Ecco qui sotto tre nuove clip del film.

Read 394 times Last modified on Friday, 21 September 2018 11:43

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Scary stories to tell in the dark, horror prodotto da Del Toro uscita cinema: prime due clip in italiano
  • Vin Diesel nel cinecomic Bloodshot al cinema nel 2020: trama e trailer in italiano
  • A Tor Bella Monaca non piove mai, esordio alla regia di Marco Bocci: trama, trailer e poster
  • Downton Abbey uscita cinema: altre due clip in italiano del film tratto dalla serie TV

Scary stories to tell in the dark (recensione) è il nuovo film di André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro, presentato alla Festa del cinema di Roma 2019 e in arrivo al cinema questa settimana: prime due clip in italiano.

Read More

Vin Diesel sarà protagonista al cinema nel 2020 con Bloodshot, dove interpreta Ray Garrison nell'adattamento cinematografico del fumetto bestseller: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Arriverà al cinema a novembre il film A Tor Bella Monaca non piove mai, esordio alla regia dell'attore Marco Bocci che ha scritto anche la sceneggiatura, partendo da suo romanzo omonimo: trama, trailer e poster ufficiale.

Read More

Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, basato sulla popolarissima serie TV britannica ambientata all'inizio del XX secolo nello Yorkshire, arriva questa settimana nei cinema: due nuove clip in italiano.

Read More