Cinema

Friday, 21 September 2018 11:37

Una storia senza nome con Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassmann al cinema: 3 nuove clip

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Presentato nell'ambito della Selezione Ufficiale Fuori Concorso della 75°edizione del Festival di Venezia 2018 (tutti i vincitori), Una storia senza nome è il nuovo film di Roberto Andò con Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassmann appena uscito al cinema: tre nuove clip.

Protagonista assoluta è la Natività del Caravaggio, il dipinto misteriosamente scomparso nel 1969 a Palermo: uno dei più grandi furti d’arte della storia, un caso tuttora irrisolto e dal quale trae ispirazione la vicenda narrata in Una storia senza nome. Descritto dallo stesso regista come “un film sul cinema”, Una Storia Senza Nome alterna i toni del thriller a quelli della commedia e indaga il rapporto che il cinema stesso instaura tra finzione e vita vera, nonché le “sue capacità di investigare la realtà e di trascenderla”.

Valeria (Micaela Ramazzotti), giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive sullo stesso pianerottolo della madre, Amalia, donna eccentrica e nevrotica (Laura Morante), e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro (Alessandro Gassmann). Un giorno, Valeria riceve in regalo da uno sconosciuto, un poliziotto in pensione (Renato Carpentieri), la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, “la storia senza nome” racconta infatti il misterioso furto, avvenuto a Palermo nel 1969, di un celebre quadro di Caravaggio, la Natività. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco.

Ecco qui sotto tre nuove clip del film.

Read 557 times Last modified on Friday, 21 September 2018 11:43

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Biopic su Leone Jacovacci, pugile nero italiano vissuto anni'20: inizio riprese nel 2021
  • Rubrica "Art-Movie": Raffaello Sanzio al cinema
  • Doppia pelle con Jean Dujardin a giugno direttamente in streaming e in TV su Sky

Inizieranno nel 2021 le riprese sulla biopic dedicata a Leone Jacovacci, il pugile nero che ha combattuto per essere italiano: prime informazioni sulla trama e la produzione.

Read More

Secondo appuntamento con la rubrica "Art-Movie" dedicato a Raffaello Sanzio e a come è stato raccontato sul grande schermo: ecco qui di seguito il podcast sul celebre artista umbro.

Read More

Sarebbe dovuto uscire al cinema a marzo e invece arriverà direttamente in streaming e in TV Doppia pelle (Le Daim), film di Quentin Dupieux con Jean Dujardin che ha aperto la 51°Quinzaine des Réalisateurs del 72° Festival di Cannes 2019: nuova data d'uscita.

Read More