Cinema

Thursday, 07 November 2019 10:35

Un sogno per papà, commedia di Julien Rappeneau con François Damiens: trama, trailer e fotogallery

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà appena prima di Natale la commedia Un sogno per papà, film di Julien Rappeneau con François Damiens e Maleaume Paquin: trama, trailer e fotogallery.

Theo è un dodicenne molto maturo per la sua età che si impegna con tutte le sue forze per sostenere il papà Laurent, disoccupato, separato e con qualche problemino di troppo con l’alcool. Ciò che lega maggiormente i due è l’amore per il calcio, sport che Theo pratica con grande talento nella squadra cittadina. I successi sportivi e la carriera del figlio sembrano ormai le uniche cose che interessano Laurent, forse anche in maniera un po’ esagerata. Theo quindi, sfruttando la passione del padre per il pallone, inventa quella che dovrebbe essere solo un’ innocua bugia per aiutarlo a riacquistare fiducia nella vita. E così, dopo aver mentito sul fatto di essere stato selezionato per le giovanili dell’Arsenal, il bambino sprona il padre a riprendere i contatti con l’assistente sociale, ad abbandonare il suo atteggiamento autodistruttivo e a rimettersi in sesto per poterlo accompagnare a giocare in Inghilterra. Quello che però Theo non può prevedere sono le conseguenze, spesso molto comiche, che la sua innocente bugia scatenerà su tutta la cittadina in cui vive.

Il film diretto da Julien Rappeneau (Rosalie Blum) vede come protagonisti François Damiens (La famiglia Bélier; Dio esiste e vive a Bruxelles) nel ruolo di Laurent, Maleaume Paquin (Remi) in quello di Theo. Al loro fianco André Dussollier (Il Favoloso Mondo di Amelie) che interpreta Claude, il simpatico allenatore di Theo.

Un sogno per papà sarà nei cinema a partire dal 5 dicembre.

Ecco qui sotto il trailer e la fotogallery.

 

Read 82 times Last modified on Thursday, 07 November 2019 10:46

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Queen & slim, in anteprima al Torino Film Festival 2019: trama, trailer in italiano e featurette del film

Queen & slim di Melina Matsoukas sarà proiettato in anteprima al Torino Film Festival 2019: trama, trailer e featurette con Daniel Kaluuya, Jodie Turner-Smith e Chloë Sevigny.

Read More