Cinema

Tuesday, 12 November 2019 12:25

Tutto il mio folle amore: video dell'incontro con Gabriele Salvatores al Anteo di Milano Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tutto il mio folle amore è il nuovo titolo del film di Gabriele Salvatores liberamente tratto dal romanzo "Se ti Abbraccio non aver paura" di Fulvio Ervas appena uscito al cinema: Si è tenuto ieri al Anteo Palazzo del cinema di Milano un incontro con il pubblico, alla presenza del regista e del direttore della fotografia, Italo Petriccione. Ecco una serie di nostri video del bellissimo incontro.

«Uno dei protagonisti del film, il padre naturale del ragazzo, è un cantante. Canta le canzoni di Domenico Modugno nei matrimoni e nelle feste in giro per la Dalmazia. Il testo di una di queste canzoni, "Cosa sono le nuvole", è stato scritto da Pier Paolo Pasolini. Una frase di quel testo mi ha colpito particolarmente: "E tutto il mio folle amore lo soffia il vento, così." Ho sempre pensato al nostro ragazzo protagonista come a un "fool" di Shakespeare, uno di quei folli buffoni che riescono a tirarsi dietro re e regine costringendoli a fare i conti con se stessi. E, nel nostro caso, a far ricorso a tutto l'amore che hanno ancora a disposizione. "Folle" e "Amore". Ecco il titolo del film. "Tutto il mio folle amore"». Gabriele Salvatores.

Il film diretto da Gabriele Salvatores, è la storia vera di Andrea e Franco Antonello, padre e figlio autistico che hanno viaggiato in moto per tre mesi tra Stati Uniti e Sud America. Nel cast: Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono,Giulio Pranno, Daniel Vivian, Maruša Majer, Tania Garribba.

Tutto il mio folle amore è una produzione Indiana Production con Rai Cinema in co-produzione con EDI Effetti Digitali Italiani, distribuito da 01 Distribution.

Ecco qui sotto i video dell'incontro con Gabriele Salvatores, moderato dal giornalista Franco Dassisti.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Read 402 times Last modified on Tuesday, 12 November 2019 12:33

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Da Beckham a Cantona: dal campo al cinema, come i divi del calcio sono diventati attori

La fama, gli stipendi e il fascino sono pressoché gli stessi: attori e calciatori, insieme alle star della musica, sono fra le persone di maggiore successo e più “invidiate”. Vediamo quali calciatori hanno svestito scarpette e pantaloncini per fare il salto verso il mondo del cinema.

Read More