Cinema

Wednesday, 14 May 2014 18:03

Transformers 4 l'era dell'estinzione: nuova data uscita, Imagine Dragons nella colonna sonora.

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il regista Michael Bay, il compositore del film Steve Jablonsky e la Paramount Pictures hanno collaborato con la band vincitrice di un Grammy Award Imagine Dragons, per le musiche originali dell’imminente Transformers 4 l'era dell'estinzione, uno dei film più attesi della prossima estate.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Gli Imagine Dragons hanno scritto il brano originale dal titolo Battle Cry, che Bay ha usato nei punti critici nel film, traendo ispirazione dalla visione di uno screening preliminare del lungometraggio. Inoltre, la band ha dato il proprio contributo alle musiche originali della colonna sonora del film, coadiuvando il lavoro di Jablonsky, compositore del film, e Hans Zimmer, che ha assistito a tutto il processo. Questa collaborazione ha apportato senz’altro maggiore profondità al sound del film. "Siamo stati incredibilmente fortunati che Dan, Wayne, Ben e Daniel fossero disponibili a lavorare con noi", ha affermato il regista Bay. "Ricordo l’emozione che ho provato quando ho ascoltato per la prima volta brani come ‘Demons’ e ‘Radioactive’ , e ho capito di voler esattamente la stessa energia e la stessa passione per questo film . Hanno creato un sound epico e fuori dal comune per 'Battle Cry' ". "La saga di TRANSFORMERS si è sempre contraddistinta nel corso degli anni per aver lasciato un segno nell’innovazione cinematografica”, sostiene Alex Da Kid, capo dell’etichetta discografica KIDinaKORNER. “Siamo entusiasti della collaborazione con Michael Bay e la Paramount Pictures in un progetto dalle dimensioni globali ".

Gli Imagine Dragons interpreteranno il loro nuovo singolo dal vivo alla première mondiale del film, che si terrà ad Hong Kong, uno dei luoghi del film, il 19 GiugnoLa rock band vincitrice del Grammy Award è considerata la migliore band di punta del  2013, registrando il tutto esaurito per gli spettacoli in Nord America, Sud America, Europa, Giappone, Australia e Nuova Zelanda. Il loro album d’esordio, Night Vision, ( KIDinaKORNER / Interscope Records ) ha raggiunto il secondo posto nella Billboard  200 2, ottenendo le più alte vendite durante la prima settimana, per un debutto full-length di una nuova rock band nell’arco di sei anni. Il gruppo Imagine Dragons è composto da Dan Reynolds (voce) , Wayne Sermon (chitarra), Ben McKee (basso) e Daniel Platzman (batteria).

Transformers 4 l'era dell'estinzione è il quarto episodio della saga campione d’incassi del regista Michael Bay. Interpretato da Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Li Bingbing, Kelsey Grammer, Sophia Myles , T.J. Miller, Nicola Peltz, Jack Reynor e Titus Welliver. Il film inizia dopo che una battaglia epica ha lasciato una grande città devastata, pur avendo salvato la Terra. Quando l’intera umanità si è ricomposta, appare un gruppo di uomini oscuro che tenta di controllare la direzione della storia ... mentre una nuova minaccia, antica e potente, prende di mira la Terra. Con l'aiuto di nuovi esseri umani, Optimus Prime (doppiato da Peter Cullen) e gli Autobot si preparano ad affrontare una sfida ancora più terribile. In un'avventura incredibile, sono coinvolti nella guerra tra il bene e il male, che culmina in una battaglia dalla portata globale.

Il film è prodotto da Don Murphy & Tom DeSanto, Lorenzo Di Bonaventura e Ian Bryce. Ispirato ai giocattoli della Hasbro, Transformers. Scritto da Ehren Kruger. Diretto da Michael Bay. La pellicola uscirà nelle sale statunitensi il 27 Giugno 2014 e nelle sale italiane il 16 Luglio 2014.

Qui sotto trovate due video con gli Imagine Dragons al lavoro sulla composizione della colonna sonora.

Read 1736 times Last modified on Wednesday, 14 May 2014 18:34

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema