Cinema

Thursday, 16 November 2017 17:50

Topolino festeggerà i suoi 90 anni con una serie di francobolli

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Al via le celebrazioni per il 90°Anniversario di Topolino con una serie di francobolli emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico: eccoli in una fotografia celebrativa.

Il prossimo 18 novembre Topolino compirà 89 anni. Da quel giorno prenderanno ufficialmente il via le celebrazioni per il 90° anniversario e a segnare l'inizio dei festeggiamenti sono otto francobolli dedicati emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Otto francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicati alla produzione e sviluppo dei fumetti Disney in Italia, del valore di € 0,95 per ciascun francobollo. Gli otto francobolli, racchiusi in un foglietto e dedicati al 90° anniversario della creazione di Mickey Mouse, (in Italia Topolino), sono tutti illustrati da Giorgio Cavazzano, fumettista italiano apprezzato in tutto il mondo, il quale ripercorre novantanni di evoluzione grafica della icona disneyana la cui storia è strettamente legata alla cultura e alla società italiana sin dalla sua comparsa nel 1932 nel popolarissimo periodico “Topolino”.

 

Read 751 times Last modified on Thursday, 16 November 2017 17:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Se mi vuoi bene con Claudio Bisio uscita cinema: prime due clip della commedia
  • Charlie’s Angels reboot in uscita al cinema nel 2020: final poster italiano
  • L'ufficiale e la spia di Polanski, Leone D'argento al Festival di Venezia 2019: trama, poster e data d'uscita al cinema
  • Ploi: trama, trailer in italiano e fotogallery del film d'animazione

Esce questa settimana al cinema Se mi vuoi bene, nuova commedia di Fausto Brizzi con Claudio Bisio e Sergio Rubini: prime due clip del film.

Read More

Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska e Elizabeth Banks sono le protagoniste del reboot action Charlie’s Angels, film scritto, diretto e prodotto dall'attrice statunitense Elizabeth Banks che nel film interpreta anche il ruolo di Bosley: final poster ufficiale italiano.

Read More

L'ufficiale e la spia è l'ultimo film diretto da Roman Polanski, presentato al Festival di Venezia 2019 e vincitore del Leone d'Argento, arriverà nei cinema a novembre: trama e primo poster ufficiale.

Read More

Arriverà al cinema a fine novembre il film d'animazione per la famiglia Ploi: trama, trailer in italiano e fotogallery con poster e immagini.

Read More