Cinema

Friday, 22 May 2015 18:16

Tomorrowland film Disney al cinema: pod dal film su "Frank Walker" George Clooney

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' uscito ieri nei cinema Tomorrowland (recensione), pellicola fantascientifica Disney: ecco un nuovo pod dal film incentrato sul personaggio Frank Walker George Clooney.

Cinetvlandia è anche su Facebook Twitter

Tomorrowland è un’attrazione creata da Walt Disney a Disneyland, nel 1955. In quel periodo gli americani avevano fiducia nel futuro. Damon Lindelof ha ideato la trama del film cercando di cogliere questo spirito e ciò che Tomorrowland rappresentava nel passato. “Ho iniziato a immaginare una storia su un posto di nome Tomorrowland, un luogo reale e non l’attrazione di un parco a tema”, racconta lo scrittore.

Il film racconta la storia di Frank (George Clooney), un uomo pessimista e ormai disilluso, e del suo incontro con Casey, una vivace adolescente ottimista, intelligente ed estremamente curiosa. Insieme tenteranno di svelare i segreti di un luogo misterioso ed enigmatico, noto come “Tomorrowland”: una pericolosa missione che cambierà per sempre il mondo e le loro stesse vite. Nel cast anche Hugh Laurie (la serie TV Dr. House – Medical Division), Britt Robertson (Under The Dome) nel ruolo della giovane Casey, Raffey Cassidy (Dark Shadows, Biancaneve e il Cacciatore), Tim McGraw (Tutti Insieme Inevitabilmente), Kathryn Hahn (This Is Where I Leave You), Keegan-Michael Key (Come Ammazzare il Capo 2) e Thomas Robinson (Due Cuori e Una Provetta).

Basato su una sceneggiatura di Brad Bird e dello scrittore e co-creatore della serie televisiva Lost Damon Lindelof, e tratto da una storia di Lindelof & Jeff Jensen e Bird, Tomorrowland – Il Mondo di Domani condurrà il pubblico attraverso avventure mozzafiato, alla ricerca di una nuova dimensione umana. Dietro le quinte del film, Brad Bird ha riunito un team di prim’ordine, composto dal direttore della fotografia, il premio Oscar Claudio Miranda (Vita di Pi, Il Curioso Caso di Benjamin Button), dallo scenografo Scott Chambliss (Star Trek, Star Trek Into Darkness), dal costumista candidato agli Oscar Jeffrey Kurland (Inception, Ocean’s Eleven) e dal montatore premio Oscar Walter Murch (Il Paziente Inglese, Ritorno a Cold Mountain).

La pellicola è diretta da Brad Bird, nel cast George Clooney, Hugh Laurie, Britt Robertson, Raffey Cassidy, Tim McGraw, Judy Greer, Kathryn Hahn,Keegan-Michael Key e Thomas Robinson. 

Ecco qui sotto il nuovo pod dal film dedicato al personaggio Frank Walker.

Read 1768 times Last modified on Friday, 22 May 2015 18:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Ron – Un Amico Fuori Programma, film d'animazione al cinema a ottobre: trama e trailer italiano con la voce di Lillo
  • Rubrica "Cinebook": Canto di Natale, dal romanzo di Dickens agli adattamenti per il cinema, podcast
  • Altrimenti ci arrabbiamo, iniziate le riprese del reboot con Edoardo Pesce e Alessandro Roja
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Existenz (1999) di David Cronenberg con Jennifer Jason Leigh e Jude Law, podcast

Arriverà prossimamente al cinema Ron – Un Amico Fuori Programma, film d'animazione prodotto dalla 20Th Century Studios: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Canto di Natale, celeberrimo romanzo di Charles Dickens adattato per il cinema innumerevoli volte: ecco qui di seguito lo speciale podcast sul libro e sulle trasposizioni più amate degli ultimi quarant'anni.

Read More

Iniziano oggi le riprese del rebook Altrimenti ci arrabbiamo, cult del cinema italiano anni'70: ecco qui di seguito le prime informazioni sul cast e la produzione.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" abbiamo rivisto Existenz, thriller horror diretto da David Cronenberg con protagonisti Jennifer Jason Leigh, Jude Law, Ian Holm, Willem Dafoe: ecco qui di seguito il podcast sul film. 

Read More