Cinema

Monday, 24 March 2014 15:33

Tim Hetherington dalla linea del fronte: anteprime a Bologna, Roma, Torino, Milano, Firenze

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Da oggi lunedì 24 a mercoledì 26 marzo, in anteprima nazionale a Bologna, Roma, Milano, Torino e Firenze sarà proiettato Tim Hetherington: dalla linea del fronte, il ritratto commovente dell’acclamato fotografo di guerra e regista, presentato dal giornalista Sebastian Junger, amico e suo co-regista in Restrepo – Inferno in Afghanistan. dove e quando andarlo a vedere.

Il film uscirà nelle sale italiane il 3 aprileIl 20 Aprile 2011, poco dopo l'uscita del suo documentario Restrepo - Inferno in Afghanistan, e dopo sole sei settimane dalla partecipazione alla cerimonia degli Oscar in cui aveva ricevuto una nomination, il fotografo e regista Tim Hetherington venne ucciso da un colpo di mortaio nella città di Misurata in Libia, dove stava seguendo le vicende della guerra civile. Finiva in quei momenti una brillante carriera, nella quale Hetherington non si era solo occupato di seguire storie drammatiche dal fronte come in Liberia e in Afghanistan, ma aveva oltrepassato i confini convenzionali della creazione di immagini per diventare uno dei giornalisti più importanti della sua generazione.

In Tim Hetherington: dalla linea del fronte, il giornalista e scrittore Sebastian Junger (La tempesta perfetta e War. Come i soldati vivono la guerra) ripercorre il lavoro del suo caro amico nei campi di battaglia per svelare che cosa lo rendeva un talento così singolare e un essere umano straordinario. Inoltre, il film mette in luce i rischi incredibili che corrono i reporter di guerra professionisti, in un momento in cui la frequenza delle morti nelle zone di guerra è sempre più alta.

Tim Hetherington: dalla linea del fronte è il secondo titolo distribuito e supportato da un’operazione crossmediale fra tre diverse realtà:  I Wonder Pictures per la distribuzione in sala dal 3 aprile, laEffe (canale 50 del digitale terrestre) per la trasmissione in tv mercoledì 16 aprile (h 22.25) e Feltrinelli Real Cinema per l'uscita DVD.

Ecco qui sotto le date e città dove verrà fatta l'anteprima con relativi orari e sala di proiezione:

Lunedì 24 Marzo: 

Bologna, Cinema Odeon – ore 21.00

Roma, Nuovo Cinema Aquila – ore 22.30

Martedì 25 Marzo:

Milano, Cinema Colosseo – ore 21.00

Torino, Cinema Massimo – ore 20.30

Mercoledì 26 Marzo:

Firenze, Cinema Alfieri – ore 21.30

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Read 1123 times Last modified on Monday, 24 March 2014 22:04

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Sono solo fantasmi di e con Christian De Sica: iniziate le riprese a Napoli
  • Il piccolo Yeti: nuovo trailer in italiano e poster del film d'animazione in arrivo in autunno al cinema
  • Wonder Woman 1984, sequel cinecomics DC Comics con Gal Gadot: trama e poster
  • Annabelle 3 nuovo trailer in italiano e poster

Sono iniziate da pochi giorni le riprese di Sono solo fantasmi, nuovo film di e con Christian De Sica con Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi: prime informazioni sulla trama.

Read More

Arriverà il prossimo autunno al cinema il film d'animazione Il piccolo yeti: nuovo trailer in italiano e poster ufficiale.

Read More

Arriverà nel 2020 il cinecomics swquel Wonder Woman 1984 con Gal Gadot nei panni dell'eroina amazzone: trama e primo poster ufficiale.

Read More

arriverà quest'estate nei cinema italiani Annabelle 3, nuovo capitolo spin-off della saga The Conjuring: nuovo trailer in italiano e poster ufficiale.

Read More