Cinema

Wednesday, 06 June 2018 12:35

The Mule, nuovo film diretto ed interpretato da Clint Eastwood: iniziate le riprese Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

The Mule sarà il nuovo film diretto ed interpretato da Clint Eastwood: iniziate le riprese.

Nella giornata di ieri, martedì 5 giugno, hanno preso il via le riprese del prossimo film dell’acclamato regista americano, The Mule è una pellicola drammatica prodotto dalla Warner Bros. Pictures Imperative Entertainment. Oltre a dirigere, il veterano attore si troverà nuovamente davanti alla macchina da presa, accanto agli attori: Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña e Dianne Wiest, assieme a Alison Eastwood, Taissa Farmiga e Ignacio Serricchio.

Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non è però l’unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge... o addirittura da qualcuno del cartello stesso.

Con The Mule, Clint Eastwood torna sia dietro che davanti la macchina da presa, cosa che non accadeva dai tempi di Gran Torino del 2009. Cooper, che nel film interpreta Bates, ha ricevuto le sue più recenti candidature agli Oscar proprio grazie al lavoro con Eastwood, come attore e produttore di “American Sniper”. Il candidato all’Oscar® Fishburne (“Tina - What’s Love Got to Do with It”, “Black-ish” per la TV) è un agente speciale della DEA; Peña (l’imminente “Ant-Man and the Wasp”, “Narcos” per Netflix) interpreta un suo collega; il premio Oscar® Wiest (“Pallottole su Broadway”, “Hannah and Her Sisters”, “Life in Pieces” per la TV) interpreta la ex moglie di Earl; Alison Eastwood (“Rails & Ties”) è la figlia di Earl; Farmiga (l’imminente “The Nun”) è la nipote di Earl mentre Serricchio (“Lost in Space” per Netflix, “The Wedding Ringer”) interpreta l’assistente di cartello di Earl.

Clint Eastwood (“Sully”, “American Sniper”) dirige da una sceneggiatura di Nick Schenk (“Gran Torino”). Eastwood è anche uno dei produttori del film con la sua Malpaso, assieme a Tim Moore, Kristina Rivera e Jessica Meier, e alla Imperative Entertainment di Dan Friedkin e Bradley Thomas. I produttori esecutivi del film sono Dave Bernad, Ruben Fleischer e Todd Hoffman. Jillian Apfelbaum della Imperative sarà coproduttrice.

Il film sarà girato principalmente tra la Georgia ed il New Mexico.

Read 550 times Last modified on Wednesday, 06 June 2018 12:47

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Scary stories to tell in the dark, horror prodotto da Del Toro uscita cinema: prime due clip in italiano
  • Downton Abbey uscita cinema: altre due clip in italiano del film tratto dalla serie TV
  • A Tor Bella Monaca non piove mai, esordio alla regia di Marco Bocci: trama, trailer e poster
  • Lucca Comics & Games 2019: "Picard" Sir Patrick Stewart ospite speciale per il nuovo Star Trek

Scary stories to tell in the dark (recensione) è il nuovo film di André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro, presentato alla Festa del cinema di Roma 2019 e in arrivo al cinema questa settimana: prime due clip in italiano.

Read More

Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, basato sulla popolarissima serie TV britannica ambientata all'inizio del XX secolo nello Yorkshire, arriva questa settimana nei cinema: due nuove clip in italiano.

Read More

Arriverà al cinema a novembre il film A Tor Bella Monaca non piove mai, esordio alla regia dell'attore Marco Bocci che ha scritto anche la sceneggiatura, partendo da suo romanzo omonimo: trama, trailer e poster ufficiale.

Read More

Sir Patrick Stewart, insieme ad altri attori del cast delle nuova serie Amazon Original, Star Trek: Picard, sarà tra gli ospiti principali della 53°edizione di Lucca Comics & Games 2019 che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre.

Read More