Cinema

Thursday, 11 February 2016 10:35

The Idol di Hany Abu-Assad nei cinema a marzo: biopic su Mohammed Assaf, palestinese vincitore del talent show Arab Idol

Written by 
Rate this item
(0 votes)

The Idol di Hany Abu-Assad, ispirato all'incredibile storia vera di Mohammed Assaf, il cantante palestinese vincitore del talent show Arab Idol, arriva nei cinema italiani a marzo: ecco la trama e la data d'uscita.

Siamo a Gaza. Sinonimo di tanti conflitti, distruzione e disperazione ma per Mohammed Assaf e sua sorella Nour, Gaza è la loro casa e il loro parco giochi. È dove, insieme ai loro migliori amici Ahmad e Omar, fanno musica, giocano a calcio e hanno il coraggio di sognare in grande. Mohammed sa di avere un dono raro: con la sua voce può far sorridere e dimenticare i problemi e i dolori. Una sera arriva la possibilità che il sogno si avveri: sente in tv che i provini per Arab Idol, lo show più popolare nel mondo arabo, si svolgono al Cairo. I confini sono chiusi. Sembra non esserci via d’uscita, ma la forza di realizzare un sogno è più forte di ogni ostacolo. Ecco l’opportunità di cambiare la sua vita e dare a un popolo senza voce la più grande sensazione: la libertà di amare, vivere e sentirsi liberi.

Diretto dal famoso regista palestinese Hani Abu-Assad, il film è stato girato nella Striscia di Gaza, a Jenin e in altre aree dei territori palestinesi, nonché in Giordania. Il personaggio di Assaf è interpretato dal giovane Toufic Barhoum.

Hany Abu-Assad nasce a Nazareth nel 1961. Nel 1998 dirige il primo film, The Fourteenth Chick. Seguono: Nazareth 2000 (2000), Ford Transit (2002); Rana's Wedding (2002); Paradise Now (2005 – Golden Globe Miglior Film Straniero 2006, Nomination Oscar Miglior film straniero); Omar (2013 – Premio della Giuria a Cannes/Certain regard e Nomination Oscar Miglior film straniero).

Il film uscirà in sala il 31 marzo distribuito da Adler.

Read 973 times Last modified on Thursday, 11 February 2016 10:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Black Widow, spin-off su Vedova nera con Scarlett Johansson: nuovo trailer in italiano e featurette sul personaggio Marvel
  • I Miserabili, opera prima di Ladj Ly prossimamente al cinema: trama e trailer in italiano
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di dicembre
  • I nuovi film della settimana al cinema: Jojo Rabbit, Richard Jewell, The Lodge, Marco Polo

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe inizierà nel 2020 al cinema con il cinecomics Black Widow, spin-off su Vedova nera con Scarlett Johansson: nuovo trailer in italiano e featurette sul personaggio.

Read More

 

 

 

I Miserabili, opera prima diretta da Ladj Ly e candidato all’Oscar come miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes, arriverà nei cinema prossimamente: ecco il primo trailer in italiano, la trama e la data d'uscita.

Read More

Oniros Film Awards 2019 ha annunciato i vincitori di dicembre, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutte i premi assegnati nelle varie categorie.

Read More

Escono oggi, giovedì 16 gennaio, tanti nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i titoli in programmazione con relative trame e trailer.

Read More