Cinema

Tuesday, 12 April 2016 16:31

The Idol biopic su Mohammed Assaf, vincitore del talent show Arab Idol: video intervista al cantante e nuova clip italiana

Written by 
Rate this item
(0 votes)

The Idol di Hany Abu-Assad è ispirato all'incredibile storia vera di Mohammed Assaf, il cantante palestinese vincitore del talent show Arab Idol in arrivo al cinema: ecco un'interessante intervista al cantante e una clip doppiata in italiano.

Siamo a Gaza. Sinonimo di tanti conflitti, distruzione e disperazione ma per Mohammed Assaf e sua sorella Nour, Gaza è la loro casa e il loro parco giochi. È dove, insieme ai loro migliori amici Ahmad e Omar, fanno musica, giocano a calcio e hanno il coraggio di sognare in grande. Mohammed sa di avere un dono raro: con la sua voce può far sorridere e dimenticare i problemi e i dolori. Una sera arriva la possibilità che il sogno si avveri: sente in tv che i provini per Arab Idol, lo show più popolare nel mondo arabo, si svolgono al Cairo. I confini sono chiusi. Sembra non esserci via d’uscita, ma la forza di realizzare un sogno è più forte di ogni ostacolo. Ecco l’opportunità di cambiare la sua vita e dare a un popolo senza voce la più grande sensazione: la libertà di amare, vivere e sentirsi liberi.

Diretto dal famoso regista palestinese Hani Abu-Assad, il film è stato girato nella Striscia di Gaza, a Jenin e in altre aree dei territori palestinesi, nonché in Giordania. Il personaggio di Assaf è interpretato dal giovane Toufic Barhoum.

Il film uscirà in sala il 14 aprile e non più a marzo come in precedenza indicato, distribuito da Adler.

Ecco qui sotto la video intervista e la clip in italiano.

Read 867 times Last modified on Tuesday, 12 April 2016 16:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • La mia banda suona il pop, trailer della commedia di Brizzi con De Sica e Abatantuono
  • Volevo nascondermi, Elio Germano è il pittore Ligabue: trama e trailer
  • 1917 film di Sam Mendes al cinema: prime 3 clip in italiano
  • Bloodshot, nuovo poster italiano del cinecomics con Vin Diesel

La mia banda suona il pop è il nuovo film di Fausto Brizzi con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Natasha Stefanenko e Diego Abatantuono, in arrivo al cinema prossimamente: trailer ufficiale.

Read More

Elio Germano sarà protagonista del nuovo film di Giorgio Diritti, Volevo nascondermi, biografia cinematografica sul pittore Antonio Ligabue: trama e primo trailer ufficiale.

Read More

E' appena uscito al cinema il nuovo film di Sam Mendes, 1917 (recensione) ambientato durante la Prima guerra Mondiale: prime tre clip in italiano.

Read More

Vin Diesel sarà protagonista al cinema nel 2020 con Bloodshot, dove interpreta Ray Garrison nell'adattamento cinematografico del fumetto bestseller: nuovo poster italiano.

Read More