Cinema

Friday, 02 November 2018 12:04

The Front Runner di Jason Reitman con Hugh Jackman aprirà la 36°edizione del Torino Film Festival 2018

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sarà The Front Runner diretto da Jason Reitman con Hugh Jackman, Vera Farmiga, il premio Oscar J.K. Simmons e con Alfred Molina, il film di apertura della 36°edizione del Torino Film Festival 2018 (23 novembre – 1 dicembre 2018): il regista stesso presenterà al pubblico della kermesse il suo nuovo film.

Tratto dal libro “All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid” del giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai, la pellicola racconta la vicenda che nel 1988 vide protagonista il senatore americano Gary Hart. Candidato democratico alla presidenza, mentre era in piena corsa elettorale Hart vide sfumare qualsiasi possibilità di vittoria quando trapelò sui giornali la notizia di una sua ipotetica relazione extraconiugale con la modella Donna Rice Hughes. Per la prima volta il gossip sulla vita privata dei politici occupò le prime pagine dei giornali.

The Front Runner uscirà nei cinema italiane a partire dal 21 febbraio 2019, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Read 621 times Last modified on Friday, 02 November 2018 12:12

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Raiders of the lost film": Creature del cielo di Peter Jackson (1994)

Per la rubrica Raiders of the lost abbiamo rivisto Creature del cielo, il primo capolavoro diretto da un allora sconosciuto Peter Jackson e datato 1994: ecco qui di seguito il nostro podcast sul film tratto da una storia vera.

Read More