Cinema

Tuesday, 26 November 2019 16:10

The Farewell – Una bugia buona di Lulu Wang a Natale al cinema: trama e trailer in italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Presentato in Italia alla Festa del Cinema di Roma 2019, arriverà al cinema a fine anno The Farewell – una bugia buona scritto e diretto da Lulu Wang e con Awkwafina‚ Tzi Ma‚ Gil Perez-Abraham: trama e trailer in italiano.

Billi‚ Awkwafina‚ nata in Cina e cresciuta negli Stati Uniti‚ tornata a malincuore a Changchun‚ scopre che in famiglia tutti sanno che alla sua amata nonna restano solo poche settimane di vita‚ ma hanno deciso di tenere nascosta la verità alla diretta interessata. Per proteggere la sua serenità‚ si riuniscono con il festoso espediente di un matrimonio affrettato. Avventurandosi in un campo minato di aspettative e convenevoli di famiglia‚ Billi scopre che‚ in realtà‚ ci sono molte cose da festeggiare: l’occasione di riscoprire il Paese che ha lasciato da bambina‚ il meraviglioso spirito di sua nonna e i legami che continuano ad unire anche quando c’è molto di non detto.

Con The Farewell – Una bugia buona la sceneggiatrice⁄regista Lulu Wang ha creato un’intima celebrazione del ruolo che ognuno di noi ha nella famiglia e‚ insieme‚ del modo in cui la viviamo nel profondo‚ intrecciando con maestria il ritratto garbatamente ironico della bugia in azione e il racconto toccante di ciò che nella famiglia può unirci e renderci più forti‚ spesso a dispetto di noi stessi.

“Nei film sui segreti o le bugie di famiglia ricorre sempre il tema della grande catarsi che si prova nel momento in cui la verità è finalmente svelata. Io volevo dimostrare l’esatto contrario. Il film non giudica nessuno e non giudica la decisione della famiglia di nascondere la verità alla matriarca. Nessuno fa la parte del cattivo in questa famiglia. Per me si tratta di una storia sui “linguaggi dell’amore”‚ sui diversi modi culturali e individuali di esprimere l’amore e le tante incomprensioni che ne derivano‚ soprattutto all’interno delle famiglie di oggi che vivono a cavallo tra culture diverse.” ha dichiarato il regista Lulu Wang

The Farewell – Una bugia buona sarà nei cinema a partire dal 24 dicembre.

Ecco qui sotto il trailer in italiano.

Read 73 times Last modified on Tuesday, 26 November 2019 16:24

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • 007 No time to die con Daniel Craig e Rami Malek: fotogallery con nuove immagini del 25° film su James Bond
  • Star Wars 9 l'ascesa di Skywalker: il final trailer in stile Il Signore degli anelli
  • Ghostbusters Legacy: primo trailer in italiano del terzo capitolo della saga originale al cinema nel 2020
  • European Film Awards 2019: trionfa La Favorita di Lanthimos, tutti i premi assegnati alla 32°edizione

Uscirà nel 2020 il 25° film della saga James Bond, intitolato 007 No Time to die con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: fotogallery con nuove immagini ufficiali dello spy action movie.

Read More

Sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo Star Wars 9 L'Ascesa di Skywalker: ecco il final trailer in stile Il ritorno del re, terzo capitolo della saga fantasy Il Signore degli anelli.

Read More

Ghostbusters 3 uscirà al cinema nell'estate del 2020 e s'intitolerà Ghostbuster Legacy: primo trailer in italiano.

Read More

Si è tenuta ieri sera, a Berlino, la cerimonia di premiazione degli European Film Awards 2019, giunta alla sua 32°edizione: a trionfare è stata La favorita di Lanthimos. Ecco qui di seguito tutti i premi assegnati in ogni categoria.

Read More