Cinema

Wednesday, 07 September 2016 10:15

Sully biopic di Clint Eastwood con Tom Hanks: nuova featurette focus sulla storia e i perosnaggi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sully è il nuovo film di Clint Eastwood con Tom Hanks in arrivo al cinema a fine anno: ecco una nuova featurette in inglese della biopic sul pilota Sullenberger.

Dal regista premio Oscar Clint Eastwood ("Sniper americano," "Million Dollar Baby") arriva il film drammatico prodotto da Warner Bros che vede Tom Hanks ("Ponte delle spie," "Forrest Gump") nel ruolo del capitano Chesley "Sully" Sullenberger. Il 15 gennaio 2009, il mondo ha assistito al "Miracle on the Hudson" quando il capitano "Sully" Sullenberger planò con l'aereo in avaria sulle acque del fiume Hudson, salvando la vita di tutti i 155 a bordo. Sully era stato annunciato dal pubblico e i media per la sua impresa senza precedenti d'abilità dell'aviazione, ma al contempo si stava svolgendo un'indagine che avrebbe minacciato di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Nel cast troviamo anche Aaron Eckhart ("Olympus Has Fallen," "The Dark Knight") come co-pilota di Sully, Jeff Skiles e la candidata all'Oscar Laura Linney ("The Savages," "Kinsey," Showtime "The Big C") come moglie di Sully, Lorena Sullenberger.

Eastwood firma la regia del film su una sceneggiatura di Todd Komarnicki, basata sul libro scritto dallo stesso Sullenberger e Jeffrey Zaslow. Il film è prodotto da Eastwood, Frank Marshall, Allyn Stewart e Tim Moore, con Nelson Kipp e Bruce Berman come produttori esecutivi.

La pellicola arriverà nei cinema in Italia a dicembre ma non si ha ancora una data precisa; negli Stati Uniti sarà nelle sale a settembre.

Ecco qui una nuova featurette in inglese sulla storia e i personaggi.

Read 793 times Last modified on Saturday, 10 September 2016 11:27

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Cine-Book": Stand by me (1986), dal racconto di Stephen King al film di Rob Reiner con Wil Wheaton, River Phoenix

Per la rubrica "Cine-Book" parliamo di Stand By me, film del 1986 diretto da Rob Reiner con protagonisti Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O'Connell e tratto dal racconto di Stephen King: ecco qui di seguito il podcast sulla nuova puntata.

Read More