Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.
Il film di Sarah Gavron, interpretato da Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Ben Whishaw, Anne Marie Duff, Brendan Gleeson, Romola Garaie e con Meryl Streep, ha ottenuto ben 7 riconoscimenti ai recenti Women Film Critics Circle, tra queste anche Miglior Film fatto da donne e riguardante donne, Miglior Immagine Femminile in un film, Miglior Attrice, Miglior Insieme e Miglior Regista.
Suffragette è il film sugli anni caldi della lotta per l’emancipazione femminile che portò le donne alla conquista del voto nel Regno Unito. La pellicola racconta l'incredibile storia delle prime esponenti del movimento femminista, donne costrette nella clandestinità a ribellarsi contro l'oppressione politica e sociale del proprio tempo.
Il film che ha aperto il London Film Festival, oltre al Festival di Torino, uscirà in Italia distribuito da Bim-Cinema di Valerio De Paolis, in prossimità della Festa della Donna, a partire dal 3 marzo, anche in coincidenza con l’anniversario dei 70 anni del primo voto delle donne nel 1946 in Italia.
Ecco qui sotto una ricca fotogallery con immagini inedite e dal set.
https://www.cinetvlandia.it/cinema/suffragette-film-fotogallery-immagini-inedite-e-sul-set-con-meryl-streep-e-helena-bonham-carter#sigProGalleria1af5de8a84