Cinema

Saturday, 10 December 2016 12:01

Star Wars Rogue One: tracklist soundtrack e prima clip con le musiche di Michael Giacchino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Star Wars Rogue One è il primo spin-off della saga Guerre Stellari - Star Wars in arrivo al cinema la settimana prossima: ecco la tracklist della colonna sonora realizzata da Michael Giacchino e una prima clip con i primi brani suonati dall'orchestra in fase di registrazione.

La colonna sonora per la prima volta nella storia del franchise non è stata composta dal veterano maestro John Williams ma da Giacchino, compositore ben più giovane ma molto esperto che ha già firmato le musiche della serie Lost, la saga reboot di Star Trek, zootropolis e Doctor Strange. I brani che comporranno la soundtrack del nuovo film della saga Guerre Stellari sono:

He’s Here For Us (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

A Long Ride Ahead (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Wobani Imperial Labor Camp (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Trust Goes Both Ways (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

When Has Become Now (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Jedha Arrival (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Jedha City Ambush (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Star-Dust (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Confrontation on Eadu (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Krennic’s Aspirations (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Rebellions Are Built on Hope (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Rogue One (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Cargo Shuttle SW-0608 (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Scrambling the Rebel Fleet (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

AT-ACT Assault (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

The Master Switch (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Your Father Would Be Proud (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Hope (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Jyn Erso & Hope Suite (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

The Imperial Suite (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

Guardians of the Whills Suite (From “Rogue One: A Star Wars Story”/Score)

 

Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, Star Wars Rogue One racconta la storia storia di un improbabile gruppo di eroi che, in un periodo di conflitto, intraprendono una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall'Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

In Rogue One i filmmakers hanno riunito un cast stellare, che include Felicity Jones, candidata all’Academy Award come Miglior attrice protagonista nel film La Teoria del Tutto; Diego Luna, apparso nel film premio Oscar Milk e nel film acclamato dalla critica Cogan - Killing Them Softly; , recentemente candidato all’Emmy come Miglior attore protagonista nella serie Tv Bloodline e co-protagonista nel film Mississippi Grind; Donnie Yen, star di Hong Kong film d’azione e arti marziali e presente anche nel cast dei film Ip Man e Blade II, Jiang Wen, che ha co-scritto, prodotto e diretto i premiati film Let the Bullets Fly e Devils on the Doorstep di cui è anche protagonista; Forest Whitaker recentemente apparso nel film acclamato dalla critica The Butler - Un Maggiordomo alla Casa Bianca e premiato con l’Academy Award come Miglior attore protagonista L’Ultimo Re di Scozia; Mads Mikkelsen, protagonista del film Il Sospetto e indimenticabile antagonista in Casino Royale;  Alan Tudyk, la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, è il protagonista della serie Tv Con Man ed è apparso nel film L'Ultima Parola - La Vera Storia di Dalton Trumbo; Riz Ahmed, recentemente visto nel film Lo Sciacallo - Nightcrawler e protagonista del film premiato con il BAFTA Four Lions.

Rogue One nasce da un’idea del supervisore degli effetti visivi, veterano della ILM, John Knoll che condivide una lunga storia con i film di Star Wars. Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) and Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin - Il Segreto dell'Unicorno, La Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Per creare la realistica atmosfera di Rogue One, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher – Una Storia Americana)  e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore, Salvate il Soldato Ryan).  Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II, Forrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry Potter, Edge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie. La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry Potter, Salvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret Service, Jupiter - Il Destino dell'Universo).

Star wars Rogue One sarà nei cinema italiani a partire dal 15 dicembre 2016.

Ecco qui sotto una clip delle prime melodie della colonna sonora realizzata da Michael Giacchino.

 

Read 940 times Last modified on Saturday, 10 December 2016 12:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • David di Donatello 2020: tutte le nomination, i più selezionati Il primo re, Il traditore e Pinocchio
  • Il talento del Calabrone, opera prima di Giacomo Cimini con Lorenzo Richelmy, Sergio Castellitto, Anna Foglietta: trama e trailer
  • I nuovi film della settimana al cinema: Bad boys 3, Il richiamo della foresta, Cattive acque, Cats
  • Honey Boy: poster italiano dell'autobiografica di e con Shia LaBeouf

Sono state annunciate tutte le nomination dei prossimi David di Donatello 2020: ecco tutti i candidati in ogni categoria. Tra i più nominati Il Traditore di Bellocchio, Pinocchio di Matteo Garrone e Il primo re di Matteo Rovere.

Read More

Arriverà a marzo al cinema Il talento del Calabrone, opera prima diretta da Giacomo Cimini con protagonisti Sergio Castellitto e Anna Foglietta: trama e trailer ufficiale.

Read More

Escono, domani giovedì 20 febbraio, tanti nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i titoli in uscita con le relative trame e trailer.

Read More

Arriverà a marzo al cinema il film Honey Boy, diretto da Alma Har'el e scritto e interpretato da Shia LaBeouf: poster ufficiale italiano.

Read More