Cinema

Monday, 02 May 2016 16:57

Star Wars: il Risveglio della Forza, il "processo" al Wow Spazio Fumetto di Milano Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è tenuto sabato pomeriggio al WOW Spazio Fumetto di Milano un interessante, colorito e acceso "Processo" sul film più atteso del 2015 e non solo, Star Wars Il risveglio della forza: Abbia ripreso tutto l'incontro e vi proponiamo diverse clip del dibattito nato per definire se la pellicola di Abrams è da catalogare un nuovo cult o un remake bollito. Ecco com'è andata.

Alle mani non sono mai giunti ma l'incontro/scontro tra i detrattori dell'ultimo episodio della saga Star Wars, o Guerre Stellari, e i difensori è stato molto focoso e denso di botta e risposta degne di un'arringa in tribunale tra esperti avvocati. Da una parte c'era l'accusa sostenuta da Fabio Guaglione (autore, produttore e regista) ed Emilio Cozzi (vicedirettore di Zero e collaboratore di Il Sole 24 ore e Wired); dall'altra la difesa era affidata a Angelo Licata (regista del fan film di Star Wars “Dark Resurrection” e autore del nuovo romanzo Engel) e Filippo Mazzarella (critico cinematografico). a tenere a bada le due fazioni c'era il moderatore e giudice imparziale Luca Maragno (direttore editoriale di Best Movie).

Qui di seguito potete vedere e ascoltare cosa si sono dette le parti in difesa e offesa di Star Wars: Il risveglio della forza, le cui argomentazioni hanno spaziato in lungo e in largo per l'universo creato da George Lucas nel 1977 e che ancora oggi anima entusiasmo e fantasia tra le varie fasce d'età. Vi consigliamo di guardare tutte le clip, per una durata complessiva del dibattito di circa 80 minuti, i cui argomenti in ordine cronologico sono stati:

- Introduzione al dibattito

- L'origine di Star wars il risveglio della forza

- Il ruolo di JJ Abrams

- BB-8 e la tecnologia

- I nuovi personaggi

- Lucas, Abrams e la nuova forza

Read 2628 times Last modified on Monday, 02 May 2016 17:47

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Nido di vipere, thriller d'esordio di Kim Yong-Hoon in arrivo al cinema a settembre: trailer in italiano
  • Wonder White bird al cinema a novembre: trama e trailer in italiano
  • Hunger Games La ballata dell'usignolo e del serpente, il prequel al cinema nel 2023: trama e teaser trailer in italiano

 

 

 

Arriverà a settembre al cinema il thriller sud coreano campione d’incassi Nido di vipere (Beasts Clawing At Straws) diretto da KIM YONG-HOON e tratto dall’omonimo romanzo del giallista giapponese Keisuke Sone: trama e trailer in italiano.

Read More

Arriverà a fine anno al cinema Wonder white bird, spin-off del celebre Wonder che in Italia ha avuto grande successo: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Nel 2023 arriverà al cinema Hunger Games La ballata dell'usignolo e del serpente, nuovo capitolo prequel della saga Hunger Games diretto da Francis Lawrence con Hunter Schafer, Tom Blyth e Rachel Zegler: trama e primo teaser trailer in italiano.

Read More