Cinema

Sunday, 06 December 2015 14:09

Star Wars: il risveglio della Forza, Daniel Frigo parla del "lato" femminile dell'Episodio VII

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Mancano poco più di una settimana all'uscita di Star Wars il risveglio della forza, settimo attesissimo capitolo della saga creata da George Lucas nel lontano 1977: Daniel Frigo di Disney Italia ha parlato dell'importante ruolo che i personaggi femminili ricoprono nel nuovo film.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Il nuovo episodio della saga galattica vanta un grande cast, in cui spicca una straordinaria presenza femminile. Al fianco della principessa Leia, la celebre eroina interpretata da Carrie Fisher, ci saranno Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), il premio Oscar Lupita Nyong'o (12 Anni Schiavo) e Daisy Ridley che interpreta la giovane Rey. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato “In questo nuovo episodio ritroveremo i personaggi chiave della saga, al fianco di nuovi carismatici protagonisti. Sono convinto che la straordinaria presenza femminile che popola il nuovo universo di Star Wars darà maggiore forza a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età. Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato”.

Prodotto dalla Bad Robot Productions, dalla Lucasfilm e dalla Walt Disney Pictures, Star Wars il risveglio della forza è la settima pellicola della saga di Guerre stellari e il primo episodio di una nuova trilogia ambientata trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, ultimo episodio della cosiddetta trilogia originale. Nel nuovo film diretto da J.J. Abrams, gli attori principali saranno: John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. Si uniranno al cast appena citato anche le star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. John Williams, come successo per gli altri episodi di Star Wars, comporrà la colonna sonora del settimo capitolo.

Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 dicembre

 

 

Read 1394 times Last modified on Friday, 11 December 2015 13:19

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema