Cinema

Saturday, 02 April 2016 18:13

Star Wars: Ewan McGregor parla del possibile spin-off su Obi-Wan Kenobi Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Con l'arrivo di Star Wars Il risveglio della forza la mitica saga Guerre Stellari ha ritrovato una nuova vita ed energia e di conseguenza anche nuovi film sicuri in arrivo e alcuni probabili: proprio Ewan McGregor ha parlato di recente a Collider su un suo eventuale coinvolgimento in uno spin-off sul personaggio Obi-Wan Kenobi da lui interpretato nella seconda trilogia di Star Wars. Ecco cos'ha dichiarato.

Il prossimo film della saga Star Wars sarà Star Wars Rogue One diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, la pellicola racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

“Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo di Star Wars” ha commentato Kathleen Kennedy. “Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene”.

In Rogue One i filmmakers hanno riunito un cast stellare, che include Felicity Jones, candidata all’Academy Award come Miglior attrice protagonista nel film La Teoria del Tutto; Diego Luna, apparso nel film premio Oscar Milk e nel film acclamato dalla critica Cogan - Killing Them Softly; , recentemente candidato all’Emmy come Miglior attore protagonista nella serie Tv Bloodline e co-protagonista nel film Mississippi Grind; Donnie Yen, star di Hong Kong film d’azione e arti marziali e presente anche nel cast dei film Ip Man e Blade II, Jiang Wen, che ha co-scritto, prodotto e diretto i premiati film Let the Bullets Fly e Devils on the Doorstep di cui è anche protagonista; Forest Whitaker recentemente apparso nel film acclamato dalla critica The Butler - Un Maggiordomo alla Casa Bianca e premiato con l’Academy Award come Miglior attore protagonista L’Ultimo Re di Scozia; Mads Mikkelsen, protagonista del film Il Sospetto e indimenticabile antagonista in Casino Royale; Alan Tudyk, la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, è il protagonista della serie Tv Con Man ed è apparso nel film L'Ultima Parola - La Vera Storia di Dalton Trumbo; Riz Ahmed, recentemente visto nel film Lo Sciacallo - Nightcrawler e protagonista del film premiato con il BAFTA Four Lions.

Star wars Rogue One sarà nei cinema italiani a partire dal 14 dicembre 2016.

Read 1430 times Last modified on Saturday, 02 April 2016 18:37

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Raiders of the lost film": La stanza del vescovo (1977) speciale podcast sul film di D. Risi con Tognazzi e Ornella Muti

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di La stanza del vescovo (1977), giallo di Dino Risi con Ugo Tognazzi, Ornella Muti e Patrick Dewaere: ecco qui di seguito lo speciale podcast sul film. 

Read More