Cinema

Saturday, 11 May 2013 17:50

Star Wars Episodio 7: riprese in Inghilterra, uscita 2015

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Lucasfilm, di proprietà di Disney dal 2013, ha annunciato ieri che la produzione di Star Wars: Episodio VII avrà luogo in Inghilterra. Ecco le prime dichiarazioni della produzione.

Tutte e sei gli episodi precedenti di Star Wars hanno incluso una parte della produzione nel Regno Unito all'interno dei celebri Studios di Elstree, Shepperton, Leavesden, Ealing e Pinewood Studios. Per questo nuovo episodio, sotto il segno Disney, si è deciso di effettuarle interamente in Inghilterra.

"Abbiamo dedicato in modo serio e con attenzione per recuperare le origini di Star Wars come fonte d'ispirazione per il nostro nuovo film, di partire proprio da qui. Sono entusiasta per il ritorno nel Regno Unito per la produzione e l'utilizzo dell'incredibile talento che si trova qui" ha detto Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. "Parlando della mia relazione di lunga data per il Regno Unito con film come Indiana Jones: I predatori dell'arca perduta, L'impero del sole e il recenteWar Horse, e' molto emozionante essere tornati qui".

All'inizio di quest'anno, i rappresentanti di Lucasfilm hanno incontrato il Cancelliere dello Studios, George Osborne, a Londra per stipulare un contratto per la produzione di Star Wars nel Regno Unito.

"Sono lieto che Star Wars è tornato in Gran Bretagna. L'annuncio di oggi che il prossimo film di Star Wars sarà girato e prodotto nel Regno Unito è una grande notizia per i fan e le nostre industrie creative", ha dichiarato Osborne.

Star Wars: Episodio VII sarà diretto da J.J. Abrams(prossimamente al cinema con Star Trek Into Darkness). La sceneggiatura sta per essere scritta e completata da Michael Arndt. L'uscita del film è prevista per il 2015.

Read 1682 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema