Cinema

Wednesday, 04 January 2017 09:29

Stallone al lavoro su I Mercenari 4, a breve inizio riprese

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il creatore del franchise Sylvester Stallone ha parlato di recente del prossimo capitolo cinematografico de I Mercenari, The Expendables 4: a breve inizieranno le riprese.

Poco prima della fine del 2016 è stato dichiarato che I Mercenari 4 sarebbe arrivato al cinema e che l'anno d'uscita sarà il 2018 e dovrebbe essere il capitolo conclusivo della saga action. Proprio a riguardo, scherzosamente l'attore Sylvester Stallone ha scritto sul suo account personale di Facebook l'inizio delle riprese e come ci si approccerà al nuovo episodio:

"Stiamo andando a fare del nostro meglio e molti di noi hanno grande attitudine a farlo. Abbiamo tante grandi idee. Credo che tutti si aspettano qualcosa di diverso e abbiamo intenzione di dare loro qualcosa di diverso. "

The Expendables franchising di Stallone dispone come team di mercenari gli attori Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture e Arnold Schwarzenegger che compongono il nucleo. Altre stelle del genere action hanno partecipato alla saga tra cui Bruce Willis, Chuck Norris, Harrison Ford, Jean-Claude Van Damme, Mel Gibson, Antonio Banderas e Wesley Snipes.

Il primo film della serie si è rivelato un successo al box office, incassando in patria ben 103 milioni di dollari e con l'aggiunta di altri 171 milioni di $ da mercati esteri, a fronte di un budget di circa 80 milioni. The Expendables 2 incasso poco meno negli USA con 85 milioni di dollari, mentre il terzo capitolo raccolse solo 39 milioni di dollari al box office nazionale. Entrambi i film, tuttavia, ebbero un enorme successo a livello internazionale con un totale estero di  229 e 175 milioni di dollari per il secondo e terzo film, garantendo così ottimi profitti alla produzione e quindi alla creazione di un quarto capitolo.

Dal momento che il terzo film non ebbe grande successo in patria, sono stati fatti altri piani per il franchise d'azione, tra cui uno tutto al femminile di spin-off dal titolo Le ExpendaBelles, oltre alla possibile transizione dei film in una serie di eventi televisivi, ma con la messa in produzione del quarto film ora in di sviluppo, resta da vedere se uno di quei progetti vedrà mai la luce un giorno. Le riprese di I Mercenari 4 inizieranno nei prossimi mesi. Se avremo news in merito ne scriveremo.

Read 812 times Last modified on Wednesday, 04 January 2017 09:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema