Cinema

Thursday, 09 September 2021 14:40

Spin Time - Che fatica la democrazia! Nuovo film di Sabina Guzzanti uscita cinema: trama e trailer del documentario

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' stato presentato alle giornate degli autori, all'interno del festival di Venezia 2021 il documentario Spin Time - Che fatica la democrazia! Nuovo film di Sabina Guzzanti, in uscita al cinema prossimamente: trama e trailer.

Il protagonista del racconto è un palazzo occupato di 17mila metri quadri, famoso per l'intervento dell'elemosiniere del Papa, in cui è in atto un esperimento politico e sociale. Ci sono delle votazioni che vengono continuamente rimandate e c'è uno spettacolo con regole e finalità del tutto particolari. Questi due plot interagiscono fra loro in modo inaspettato, anche per chi ha pensato il film, e consentono di conoscere una realtà di cui mai avremmo immaginato l'esistenza, che sembra insieme lontana e tanto familiare.

«La decisione di fare questo film viene da un’ispirazione quasi comica per quanto è stata improvvisa e intensa, dopo aver conosciuto il lavoro teatrale di Christina Zoniou e il gesto di disobbedienza civile dell'Elemosiniere del Papa, che riattaccò la luce a un palazzo occupato da 180 famiglie di indigenti. Lo slogan per pubblicizzare Spin Time potrebbe essere: i poveri come non li avete mai visti» ha dichiarato Sabina Guzzanti.

Spin Time - Che fatica la democrazia! sarà nei cinema italiani a partire dal 16 settembre 2021.

Ecco qui sotto il trailer ufficiale.

 

Read 473 times Last modified on Thursday, 09 September 2021 14:50

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Raiders of the lost film": Ballata macabra, speciale podcast sul horror di Dan Curtis con Karen Black, Oliver Reed, Burgess Meredith
  • Rubrica "Cinebook": Mary Poppins, speciale podcast sull'adattamento dal romanzo della Travers passando per Saving Mr Banks

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Ballata macabra, horror del 1976 diretto da Dan Curtis con Karen Black, Oliver Reed, Burgess Meredith: ecco qui di seguito lo speciale video sul film.

Read More

per la rubrica "Cinebook" parliamo di Mary Poppins, non solo in merito all'adattamento del romanzo della P.J. Travers ma anche collegata alla biopic cinematografica Saving Mr Banks: ecco qui di seguito lo speciale podcast sulla trasposizione collegata al classico Disney.

Read More