Cinema

Monday, 10 July 2017 07:31

Spider-man Homecoming al cinema: L'Uomo ragno si arrampica al primo posto del box office Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Spider-Man Homecoming (recensione, podcast sul film) è il nuovo cinecomics dei Marvel Studios con Tom Holland dedicato all'Uomo Ragno appena uscito nei cinema di tutto il mondo: il film si piazza subito primo al box office americano e in quello estero.

Parte subito bene il film di Jon Watts nel suo primo weekend di sfruttamento nelle sale di tutto il mondo. Negli Stati Uniti il cinecomics porta a casa quasi 120 milioni di dollari, mentre nel resto del mondo totalizza 140 milioni per un totale complessivo molto soddisfacente di 257 milioni di dollari. Il cinecomics è andato molto bene in Italia con 2,6 milioni di euro d'incasso nei primi quattro giorni d'uscita al cinema, un risultato decisamente al di sopra degli standard stagionali. Il film è costato circa 175 milioni di dollari e data la buona partenza è probabile che totalizzerà sui 700 milioni di dollari a fine corsa. Staremo a vedere cosa succederà.

Dopo aver debuttato in Captain America: Civil War, il nuovo Spider-Man diventa protagonista di un film tutto suo, ambientato nell'Universo Cinematografico Marvel e prodotto in collaborazione tra Marvel Studios e Sony Pictures.

Il giovane Peter Parker/Spider-Man inizia a conoscere la sua identità nel nuovo cinecomics dei Marvel Studios. Entusiasta per la sua esperienza con i Vendicatori, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di ripiegare nella sua normale routine - distratto da pensieri di se stesso dimostrando di essere più di un semplice supereroe di quartiere - ma quando The Vulture - L'avvoltoio (Michael Keaton) emerge come un nuovo cattivo, tutto ciò che Peter ha d'importante viene minacciato...

Il cast include Tom Holland come Peter Parker, Marisa Tomei come zia May, Robert Downey Jr. come Tony Stark, Michael Keaton sarà il nuovo villain l'Avvoltoio. Logan Marshall-Green sarà la spalla del villain, Kenneth Choi come preside del liceo di Peter e Zendaya come un personaggio di nome Michelle. Nel cast c'è anche Donald Glover, Martin Starr, Michael Barbieri, Laura Harrier e Tony Revolori. Il compositore Michael Giacchino firmerà la colonna sonora.

Sceneggiato da John Francis Daley e Jonathan Goldstein,  Spider-Man: Homecoming è diretto da Jon Watts.

Read 995 times Last modified on Monday, 10 July 2017 07:46

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Scooby, il film d'animazione su Scooby-Doo in arrivo in streaming a luglio
  • Rubrica "Cine-Book": Shining, dal romanzo di Stephen King al capolavoro horror di Stanley Kubrick

Sarebbe dovuto arrivare a maggio al cinema il primo film d'animazione di Scooby-Doo, semplicemente intitolato Scooby, invece causa Covid-19 la pellicola arriverà a luglio direttamente in streaming.

Read More

Per la rubrica "Cine-Book" abbiamo parlato di Shining, celebre adattamento di Stanley Kubrick con Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers, tratto dal romanzo di Stephen King: ecco qui i seguito il podcast sul film e il libro.

Read More