Cinema

Thursday, 29 January 2015 17:21

Skylight negli Uci Cinemas solo per un giorno: ecco dove e quando vedere il film teatrale in Live dal West End di Londra

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Solo per un giorno, alle ore 21, sette multisale UCI Cinemas proietteranno Live dal West End di Londra uno degli spettacoli più rappresentati dello sceneggiatore David Hare, inaugurando la stagione 2015 del grande teatro al cinema: Skylight. Ecco dove e quando vederlo.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Martedì 3 febbraio alle ore 21, in 7 multisale UCI Cinemas sarà proiettata Live dal West End di Londra Skylight, la pluripremiata commedia teatrale diretta dal 3 volte candidato all’Oscar Stephen Daldry (già regista di Billy Elliot, The Hours, Molto Forte Incredibilmente Vicino) con protagonisti Bill Nighy e Carey Mulligan. Tra le opere più rappresentate dello sceneggiatore David Hare (noto per The Hours e The Reader), Skylight esplora la complessa e drammatica relazione tra Tom e la sua ex-amante, la maestra di scuole Kyra. Durante un inaspettato incontro, che durerà l’arco di una sola notte, si riaccenderanno in loro sia la passione erotica di un tempo che le differenze ideologiche, unite da un senso di colpa schiacciante che li porterà ancora una volta ad una separazione lacerante e allo stesso tempo inevitabile.  

Le multisale UCI che proietteranno Skylight sono: UCI Bicocca, UCI Porta di Roma (RM), UCI Fiumara (GE), UCI Firenze, UCI Mestre (VE), UCI Montano Lucino (CO), UCI Torino Lingotto (TO). Il prezzo del biglietto è di 10 euro per l’intero e di 8 euro per il ridotto e convenzionati. Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

Con la proiezione di Skylight, in lingua originale e sottotitolata in italiano, si inaugura la stagione 2015 del grande teatro al cinema. Vincitore dell’Olivier Award come miglior Testo Drammatico, Skylight consentirà al pubblico di immergersi per un giorno nel cuore dell’atmosfera del West End di Londra e delle sue magnifiche performance con cast di star del cinema. La commedia è stata originariamente prodotta dal National Theatre nel 1995, prima del trasferimento al West End e a Broadway e ha vinto anche un Olivier Award come miglior spettacolo. 

Read 1507 times Last modified on Thursday, 29 January 2015 17:28

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • "Raiders of the lost film": Tyrannosaur (2011), opera prima di Paddy Considine con Peter Mullan e Olivia Colman
  • "Raiders of the lost film": Elizabethtown (2005) di Cameron Crowe con Kristen Dunst e Orlando Bloom
  • "Raiders of the lost film": Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno (1974) di Salce con Paolo Villaggio
  • The Film Club, continua fino a metà aprile la visione in streaming di film gratuitamente

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Tirannosauro - Tyrannosaur, opera prima di Paddy Considine uscita nel 2011 e con protagonisti Peter Mullan e Olivia Colman.

Read More

Continuiamo il nostro viaggio nel cinema con la rubrica "Raiders of the lost film": questa volta parliamo di Elizabethtown, raffinata commedia sentimentale diretta da Cameron Crowe nel 2005 con protagonisti Kristen Dust e Orlando Bloom.

Read More

Per questo appuntamento di Raiders of the lost film, Cinetvlandia vi propone la commedia grottesca del 1974, Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno diretta da Luciano Salce con Paolo Villaggio e una giovanissima Eleonora Giorgi.

Read More

Per aderire alla campagna #iorestoacasa, prosegue fino al 13 aprile l'iniziativa di The Film Club che propone di vedere 100 film gratuiti da vedere e rivedere on demand a casa propria.

Read More