Cinema

Friday, 20 June 2014 09:46

Sir Peter Jackson sulla Walk of Fame nel 2015 Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In attesa di vedere il nuovo trailer de Lo hobbit: la battaglia delle cinque armate, il regista Sir Peter Jackson ha ricevuto la notizia che nel 2015 riceverà il riconoscimento sulla Walk of Fame di Hollywood.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Dopo aver ricevuto il titolo di "Sir" dalla Regina Madre d'Inghilterra per il suo impegno nel cinema e per aver fatto conoscere al mondo la Nuova Zelanda, il cineasta "Kiwi" riceverà nel 2015 la stella sulla walk of fame, ennesimo straordinario riconoscimento di uno dei registi più talentuosi ed intelligenti del presente e non solo. Alla notizia Peter Jackson ha commentato così la notizia: "Essere onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame accanto ai nomi di alcuni dei miei eroi d'infanzia è un po surreale e incredibilmente impressionante", ha detto il regista premio Oscar. Jackson sarà una delle 30 stelle del cinema, televisione, musica, radio e fase ad essere onorato con una stella sul Hollywood Boulevard il prossimo anno. I beneficiari sono stati selezionati tra centinaia di candidati, e la presidente della Walk of Fame comitato di selezione per il 2014-15, Maureen Schultz, ha detto che le selezioni rappresentano il meglio dell'industria dell'intrattenimento. La data della cerimonia non è stata ancora annunciata.

Peter Jackson è noto al grande pubblico per i suoi adattamenti cinematografici dei romanzi di Tolkien, Il signore degli anelli e Lo Hobbit, quest'ultima trilogia terminerà a Natale 2014, ma la sua lunga carriera parte molto prima e già in età molto giovane aveva ampiamente dimostrato il suo straordinario talento. Fra le pellicole da menzionare, vanno ricordati i suoi esordi nel cinema di genere con i due cult movie splatter Bad Taste e Splatters gli schizzavervelli, per poi passare ad un cinema più adulto con il capolavoro Creature del cielo e il divertentissimo mockumentario in onore dei cent'anni della storia del cinema, Forgotten Silver. E' stato anche autore del remake King Kong nel 2005, la cui pellicola originale del 1933 è il film preferito del cineasta neozelandese e la prima ragione per cui hai intrapreso tale mestiere. E poi è arrivato il successo mondiale con Il signore degli anelli e come direbbe Galadriel: "la storia divenne leggenda, la leggenda mito".

Da sempre il regista neozelandese ha sempre prodotto e realizzato i suoi film nel suo paese natio e anche ora e negli ultimi dieci anni che è stato all'apice del successo ha sempre rifiutato le "sirene" di Hollywood e di trasferirsi negli Stati Uniti, anzi è riuscito nella difficile impresa di portare la "mecca" dell'entertainment mondiale nei suoi studi di produzione cinematografica in Nuova Zelanda e mantenendo sempre un'autenticità nei propri lavori che lo hanno contraddistinto negli ultimi 25 anni di carriera. Anche questo è Sir Peter Jackson, genio e grande maestro del cinema contemporaneo.

Read 1687 times Last modified on Friday, 20 June 2014 10:30

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Resident Evil Welcome To Raccoon City: trama, primo trailer in italiano e due poster del nuovo capitolo action horror
  • Ghostbusters Legacy uscita cinema: nuovo trailer in italiano

Il franchise Resident Evil, nato dal popolare videogame, torna al cinema con un nuovo film dal titolo Resident Evil Welcome To Raccoon City: trama, primo trailer in italiano e due poster ufficiali. 

Read More

Il terzo capitolo della saga originale di Ghostbusters, Ghostbuster Legacy, uscirà al cinema verso fine anno: nuovo trailer in italiano.

Read More