Cinema

Wednesday, 07 June 2017 12:56

Sieranevada di Cristi Puiu uscita cinema: 3 clip in italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Presentato alla 69°edizione del Festival di Cannes 2016, arriva al cinema questa settimana Sieranevada di Cristi Puiu: 3 clip in italiano.

Un affresco ironico e trascinante che apre allo spettatore le porte dell'appartamento di Bucarest dove, tre giorni dopo l'attentato contro Charlie Hebdo e quaranta dopo la morte del padre, Lary trascorre la domenica con tutta la famiglia, riunita per commemorare il defunto. Non tutto, però, va come previsto: tra segreti e bugie, costumi di carnevale sbagliati e nostalgie del regime, sbornie da smaltire e complotti da sventare, Lary si vedrà costretto ad affrontare le proprie paure, a riconsiderare il proprio posto all'interno della famiglia. E a dire la sua parte di verità.

Considerato l'iniziatore del "nuovo cinema rumeno", Cristi Puiu (Bucarest, 1967) si è imposto nel panorama cinematografico internazionale già con il suo primo lungometraggio, Marfa şi bani (2001), presentato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes, per poi tornare sulla Croisette con La morte del signor Lazarescu, vincitore del Prix Un Certain Regard nel 2005. In seguito ha diretto Aurora (2010) e un episodio del film collettivo I ponti di Sarajevo (2014). 

Il film arriva nelle sale dall'8 giugno, distribuito da Parthénos.  

Ecco qui sotto un video con tre clip in italiano.

Sieranevada clip film from Cinetvlandia on Vimeo.

Read 834 times Last modified on Wednesday, 07 June 2017 13:03

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Cambio tutto, commedia con Valentina Lodovini, Libero de Rienzo: trama e trailer
  • Bad boys 3 for life con Will Smith e Martin Lawrence uscita cinema: 2 nuove clip in italiano
  • Era mio figlio di Todd Robinson con Sebastian Stan: trama e primo trailer in italiano
  • Tornare di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno al cinema a marzo: trama e trailer

Arriverà a marzo al cinema la nuova commedia di Guido Chiesa, Cambio tutto con Valentina Lodovini, Libero de Rienzo e con la partecipazione di Neri Marcorè: trama e trailer.

Read More

Uscirà nei cinema a febbraio il terzo capitolo della saga Bad Boys intitolato Bad Boys for life con protagonisti ancora una volta Will Smith e Martin Lawrence: due nuove clip in italiano.

Read More

Ispirato a un'incredibile storia vera, arriverà prossimamente al cinema Era mio figlio, nuovo film di Todd Robinson con Sebastian Stan, Christopher Plummer, William Hurt, Samuel L. Jackson, Ed Harris e Peter Fonda: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Tornare è il nuovo film di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno e Vincenzo Amato: trama e primo trailer ufficiale.

Read More