Cinema

Wednesday, 22 June 2022 13:35

Rubrica "Raiders of the lost film": Tempo di villeggiatura, commedia d'esordio di Racioppi con De Sica e Giovanna Ralli Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Tempo di villeggiatura (1956), commedia d'esordio alla regia di Antonio Racioppi con protagonisti Vittorio De Sica e Giovanna Ralli: ecco qui di seguito lo speciale podcast sul film.

 

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

In un paesetto in collina, a quaranta chilometri da Roma, viene aperto un albergo e ben presto vi affluiscono i villeggianti. Si tratta naturalmente di un pubblico vario, di persone tra loro molto diverse per età, condizione educazione, temperamento. C'è una bella signora, ex ballerina, giunta in macchina col marito, il quale deve rientrare in città, richiamato dai suoi affari. Per occupare piacevolmente la villeggiatura la signora Dolores non sa immaginare nulla di meglio di un'avventura sentimentale: tenta infatti di adescare Checco, l'autista dell'albergo, che si lascerebbe tentare se l'improvviso ritorno del marito e la successiva partenza di Dolores non troncassero l'idillio sul nascere. Nell'albergo ci sono due studenti in medicina, Luciano e Gianni, il primo dei quali è figlio del capocameriere, ma tiene nascosta questa circostanza. C'è ancora una famiglia borghese con la figlia, Silvana, fidanzata a Fabrizio, uomo d'età matura, che viene a trovarla ogni settimana. Luciano s'innamora di Silvana che ricambia il suo affetto e decide di lasciare Fabrizio. Della varia società riunita nell'albergo, fa parte anche uno scapolo attempato, venuto in cerca di quiete, il quale tra i compagni e le compagne di villeggiatura, scopre una signorina presso a poco sua coetanea dalla quale si sente attratto. Tra i due fiorisce un idillio che minaccia di finire bruscamente quando la signorina scopre che il suo eroe ha l'abitudine di russare. Ma lo scapolo prende una decisione eroica: si farà togliere adenoidi e tonsille e allora l'amore non incontrerà più ostacoli. 

Read 175 times Last modified on Wednesday, 22 June 2022 13:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il gatto con gli stivali 2 secondo trailer e data d'uscita al cinema
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Ballata macabra, speciale podcast sul horror di Dan Curtis con Karen Black, Oliver Reed, Burgess Meredith
  • The Twin - L'altro volto del male, thriller horror a luglio al cinema: trama e trailer italiano
  • Rubrica "Cinebook": Mary Poppins, speciale podcast sull'adattamento dal romanzo della Travers passando per Saving Mr Banks

Ad oltre dieci anni di distanza, arriva prossimamente al cinema un nuovo spin-of della saga animata Shrek, Il gatto con gli stivali 2: secondo trailer in italiano e data d'uscita al cinema.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Ballata macabra, horror del 1976 diretto da Dan Curtis con Karen Black, Oliver Reed, Burgess Meredith: ecco qui di seguito lo speciale video sul film.

Read More

Arriverà a luglio nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures, The Twin - L'altro volto del male, thriller horror diretto da Taneli Mustonen con Steven Cree, Barbara Marten e Tristan Ruggeri: trama e trailer in italiano.

Read More

per la rubrica "Cinebook" parliamo di Mary Poppins, non solo in merito all'adattamento del romanzo della P.J. Travers ma anche collegata alla biopic cinematografica Saving Mr Banks: ecco qui di seguito lo speciale podcast sulla trasposizione collegata al classico Disney.

Read More