Cinema

Wednesday, 11 November 2020 17:42

Rubrica "Raiders of the lost film": ricordando Sean Connery, Zardoz di John Boorman Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il 31 ottobre 2020 si spento a novant'anni l'attore scozzese, Sean Connery: Cinetvlandia lo vuole ricordare all'interno della rubrica "Raiders of the lost film" con il film del 1974, Zardoz diretto da John Boorman con protagonisti Sean Connery e Charlotte Rampling. Ecco qui di seguito il podcast speciale sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Portando al massimo le mitiche aspirazioni dell'umanità, nell'anno 2293 gli Immortali, che sono i ricchi, i potenti e gli intelligenti, per mezzo del massimo ottenibile dal progresso scientifico e tecnologico, hanno costituito in Vortex un'oasi di asfissiante immortalità. Accanto a loro vegetano per sempre gli Apatici (i disadattati) e i Rinnegati (incoerenti condannati a perenne vecchiaia). La colonia viene nutrita dai Bruti, schiavi che lavorano la terra, dominati con violenza dagli Sterminatori, che tuttavia, sono Mortali come i loro sudditi. Tutto il sistema è retto da due invenzioni di Arthur Frayn: il Cristallo (o tabernacolo o cervello di quanto avviene in Vortex) e Zardoz (una divinità di pietra, volante, dispensatrice di ordini e di armi per gli sterminatori). Zed, mortale sterminatore che brama tanto avventura che verità, introdottosi in Zardoz con un trucco, riesce a penetrare anche in Vortex. Uccidendo Frayn, scuotendo la coscienza di Amico, ridonando fremiti sessuali a May e Consuela, dispensando la morte al Vecchio e alla sua corte, infrangendo il Tabernacolo, Zed distrugge l'illusione e dà inizio nuovamente alla vita umana secondo le leggi della natura. 

Read 377 times Last modified on Wednesday, 11 November 2020 17:54

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Cinebook": Il giardino segreto, dal romanzo della Burnett agli adattamenti per il cinema
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Sbatti il mostro in prima pagina (1972) di Marco Bellocchio, podcast sul film
  • Fast and Furious 9 al cinema nell'estate 2021: nuovo trailer in italiano

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Il giardino segreto (The secret garden), romanzo di formazione d'inizio '900 scritto da Frances Hodgson Burnett adattato per il cinema in diverse pellicole, l'ultima delle quali nel 2020: ecco qui di seguito lo speciale podcast sul libro e le trasposizioni cinematografiche più importanti.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost fil" parliamo di Sbatti il mostro in prima pagina, film del 1972 diretto da Marco Bellocchio: eco qui sotto il podcast sul film.

Read More

Uscirà quest'estate nei cinema di tutto il mondo Fast and Furious 9, nuovo capitolo della saga con Vin Diesel e Michelle Rodtiguez: nuovo trailer in italiano del film prossimamente in uscita.

Read More