Cinema

Thursday, 12 November 2020 18:22

Rubrica "Raiders of the lost film": ricordando Gigi Proietti, L'urlo di Tinto brass Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" abbiamo voluto ricordare e omaggiare il grande attore Gigi Proietti con il film del 1968, L'urlo diretto da Tinto Brass: ecco qui di seguito il nostro podcast.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Anita, una giovane ragazza di circa vent'anni, subito prima delle nozze abbandona il fidanzato, rinunciando al mondo borghese che egli rappresenta, e in compagnia di un non meglio identificato "Coso" fugge per un viaggio immaginario intessuto di stravaganti avventure. I due durante il viaggio, si abbandonano alla gioia di una vita senza obblighi, senza doveri, senza rispetto umano e senza timore, facendo esplodere delle situazioni stagnanti. L'incontro con determinati personaggi simboleggia il loro astio nei confronti delle convenzioni, delle strutture, della morte, della società, condizionata da mille mali: il sesso, la guerra, la violenza, le istituzioni, la politica, le varie ideologie, il mondo della cultura. Un mondo - secondo i due protagonisti - "cattivo che non tollera amore". 

Read 108 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • In vacanza su Marte con Christian De Sica e Massimo Boldi in streaming a dicembre: trailer
  • Boss Baby 2 al cinema nel 2021: trama e primo trailer in italiano del film DreamWorks Animation

Arriverà direttamente in streaming e non al cinema la nuova commedia di Natale con Christian De Sica e Massimo Boldi, In vacanza su Marte: trama e data d'uscita sulle varie piattaforme.

Read More

Sequel della commedia campione d'incassi prodotto da DreamWorks Animation, arriverà al cinema nel 2021 il film Boss Baby 2: trama e primo trailer in italiano.

Read More