Cinema

Monday, 15 February 2021 18:20

Rubrica "Raiders of the lost film": Quel maledetto treno blindato (1978) di Enzo G. Castellari Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Quel maledetto treno blindato, film di guerra del 1978 diretto da Enzo G. Castellari con Bo Sevenson, Ian Bannen, Peter Hooten, Fred Williamson, Michel Pergolani, Jackie Basehart: ecco qui sotto il nostro speciale sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Nelle Ardenne, verso la fine della II Guerra Mondiale, un gruppo di soldati americani in attesa di giudizio per reati diversi, grazie alla confusione provocata da un bombardamento, riesce a fuggire e tenta di guadagnare la Svizzera. Il comando del gruppo viene assunto dal tenente Robert Yeager che, con le buone o con le cattive, riesce a tenere insieme l'afroamericano Ganfield, il mafioso Franck Costello, il ladruncolo Nick Colasanti e il timido Tony. Alla compagnia si aggiunge anche un disertore tedesco, il capitano Adolf Saks. Dopo varie peripezie, il gruppo si scontra con quella che crede essere una pattuglia tedesca, ma che in realtà è un drappello di soldati americani guidati dal colonnello Wagner per una missione speciale. Presi dai partigiani di Veronique, i fuggitivi sono costretti a rimediare all'incidente sostituendosi agli uomini attesi dal colonnello Charles Thomas Buckner. L'impresa è quanto mai ardita: far saltare un ponte e un treno blindato dopo avere sottratto una testata nucleare.

Read 276 times Last modified on Monday, 15 February 2021 18:30

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • West Side Story, il nuovo film di Spielberg al cinema a dicembre: secondo trailer in italiano

Arriverà prossimamente al cinema un nuovo adattamento cinematografico del musical West Side Story diretto da Steven Spielberg: secondo trailer in italiano.

Read More