Cinema

Sunday, 23 October 2022 09:26

Rubrica "Raiders of the lost film": Oltre il giardino, speciale podcast sul film di Hal Ashby con uno strepitoso Peter Sellers Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Oltre il giardino film del 1979 diretto da Hal Ashby con uno strepitoso Peter Sellers: ecco qui di seguito lo speciale sul film. 

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Oltre il giardino è un film del 1979 diretto da Hal Ashby, tratto dal romanzo Presenze di Jerzy Kosinski, che ha anche scritto la sceneggiatura. Chance (Peter Sellers) è un attempato giardiniere analfabeta che ha vissuto tutta la vita curando il giardino di una bella villa di Washington, alle dipendenze di un vecchio e ricco signore. Chance ha un'anima pura e ingenua. Come un bambino vive di poco, prendendosi cura di ogni angolo della tenuta. L’unico collegamento con il mondo esterno è la televisione, che guarda nei suoi momenti liberi. Non è mai uscito dai confini della villa e quando il padrone muore si ritrova in mezzo alla strada, con una valigia piena di bei vestiti e nient'altro. L’uomo vaga disorientato senza meta, fino a quando s’imbatte in Eve (Shirley MacLaine), la moglie di Benjamin Rand (Melvyn Douglas), uomo influente e amico del presidente degli USA. Chance Giardiniere - così si presenta - fa colpo su Eve, che lo porta a casa sua per curarlo. Il marito, morente, lo crede una grande mente politica, con le sue metafore proprie di una persona dalla grande saggezza e pensa di portarlo alla presidenza. Di equivoco in equivoco, Chance diventa una celebrità nazionale, nonostante la sua completa ingenuità. 

Read 160 times Last modified on Monday, 24 October 2022 09:15

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema