Cinema

Wednesday, 20 July 2022 17:25

Rubrica "Raiders of the lost film": L.A Confidential, speciale podcast sul film con Crowe, Besinger e Spacey Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di LA Confidential, film del 1997 diretto da Curtis Hanson con protagonisti Russell Crowe, Guy Pearce, Kevin Spacey e Kim Basinger: ecco qui di seguito il nostro speciale sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

 L.A. Confidential è un film poliziesco del 1997 diretto da Curtis Hanson. La vicenda ha inizio durante una Vigilia di Natale degli anni '50, in una Los Angeles “governata” da Mickey Cohen, un gangster della criminalità organizzata. Quando finalmente viene arrestato, nella città californiana inizia una guerra di potere per ottenere il controllo della malavita. In questa atmosfera, in cui la lotta alla delinquenza diviene la priorità, si svolge la vita di tre poliziotti che affrontano il loro lavoro in tre modi completamente diversi. Bud White (Russell Crowe), che ha la fama di essere un vero picchiatore ed è sempre a caccia di mariti violenti che maltrattano le proprie mogli, Ed Exley (Guy Pearce), il figlio di un detective morto in servizio che aspira a superare le gesta del padre, e infine Jack Vincennes (Kevin Spacey), poliziotto che lavora come consulente per la serie televisiva “Lampi di Gloria” e collabora con il direttore del giornale scandalistico “Zitti Zitti” - Sid Hudgens (Danny De Vito) -, da cui spesso ottiene delle mazzette in cambio di qualche arresto celebre.

In seguito a una strage compiuta nella caffetteria Nite Owl, in cui viene trovato morto l’ex compagno di White Dick Stensland, Bud decide di collaborare con Jack ed Ed per risolvere il caso. I tre iniziano a indagare sulla vicenda e scoprono una serie di indizi che lasciano dedurre un collegamento fra la strage della caffetteria e la corruzione nel corpo di polizia di Los Angeles. Intanto, Bud inizia una relazione con Lynn (Kim Basinger), una delle ragazze che lavorano per Pierce Patchett, un tipo losco che gestisce il “Fleur-de-Lis”, un locale con prostitute d’alto borgo, droga e “tutto ciò che desideri”. Le indagini, sembrano condurre tutte a un intreccio fra la strage al Nite Owl, alcuni misteriosi omicidi e una partita di droga scomparsa. La risoluzione del caso, sarà del tutto inaspettata e porterà a degli imprevedibili risvolti...

 

Read 179 times Last modified on Friday, 22 July 2022 18:02

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Bussano alla porta: trama e primo trailer in italiano del nuovo inquietante thriller di M. Night Shyamalan
  • Battle Royale Director's cut in arrivo al cinema a ottobre

Arriverà prossimamente al cinema il nuovo film di M. Night Shyamalan, Bussano alla porta: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Arriverà a ottobre al cinema Battle Royale Director's cut, versione restaurata in 4k il super cult movie del maestro Kinji Fukasaku con protagonista Takeshi Kitano: trailer italiano e data d'uscita.

Read More