Cinema

Sunday, 18 September 2022 15:24

Rubrica "Raiders of the lost film": Il seme della follia (1994), speciale sul film di Carpenter con Sam Neill Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo de Il seme della follia, thriller horror del 1994 diretto da John Carpenter e con protagonista assoluto Sam Neill: ecco qui di seguito lo speciale podcast sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Il seme della follia è un film del 1995 diretto da John Carpenter. L’investigatore John Trent (Sam Neill) viene internato in un ospedale psichiatrico. L’uomo accetta di raccontare al dottore cosa è accaduto ripercorrendo, attraverso un lungo flashback, le sue indagini sulla scomparsa dello scrittore Sutter Cane (Jürgen Prochnow). Dopo essere stato attaccato da un uomo armato di ascia che sussurrava frasi sconnesse su Cane, nel bel mezzo di un pranzo di lavoro, Trent è stato ingaggiato dall’editore del celebre scrittore di romanzi horror, al fine di ritrovare Cane scomparso senza dare notizie. Insieme alla collaboratrice dell’editore Harglow (Charlton Heston), Linda Styles, Trent scopre che le copertine delle opere di Cane forniscono un indizio sul suo nascondiglio. Lo scrittore si è rifugiato nel villaggio di Hobb’s End, nel New Hampshire, che si supponeva essere un mero luogo fittizio scelto dall’autore per l’ambientazione delle sue storie.

Giunto nel remoto paesino, Trent assiste al manifestarsi di inspiegabili fenomeni che sembrano essere provocati dallo stesso Cane. Lo scrittore consegna a Trent il suo nuovo manoscritto, ‘In the Mouth of Madness’, chiedendogli di consegnarlo ad Harglow. Dal momento che i misteriosi avvenimenti sembrano essere tutti collegati ai libri di Cane, Trent cerca di disfarsi del manoscritto dandolo alle fiamme. Quando sembra essere certo di aver preso le distanze da Cane, Trent scopre di essere una pedina del perverso scrittore. Confuso e in preda all’ira, l’investigatore commetterà un gesto inaudito che gli costerà la reclusione nell’ospedale psichiatrico. Ma la storia non è ancora conclusa, le pagine bianche si riempiono di parole e si tramutano in realtà… 

Read 217 times Last modified on Sunday, 18 September 2022 15:40

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema