Cinema

Monday, 27 April 2020 14:54

Rubrica "Raiders of the lost film": I figli degli uomini di Cuaron con Clive Owen e Julianne Moore Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di un film fantascientifico distopico del 2006, I figli degli uomini diretto da Alfonso Cuaron con Clive Owen e Julianne Moore: ecco qui sotto il podcast sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

I figli degli uomini, è un film diretto nel 2006 da Alfonso Cuarón che ne ha curato, insieme a Timothy J. Sexton, anche la sceneggiatura, ispirata all'omonimo romanzo di P. D. James The Children of Men. Siamo nel Regno Unito del 2027, uno degli ultimi Paesi rimasti con un governo funzionante. Migranti e richiedenti asilo si spostano clandestinamente da un campo all'altro, mentre l’esercito britannico, sempre più duramente, cerca di governare il flusso di disperati. Il futuro del mondo è catastrofico: dopo diciotto anni d’infertilità, il genere umano deve rassegnarsi all'estinzione. Theo Faron (Clive Owen) è un ex attivista politico che si è separato dalla moglie Julian Taylor (Julianne Moore) dopo la morte del loro bambino, avvenuta molti anni prima per una pandemia d’influenza. L’unico conforto di Theo sono le visite a casa dell’amico Jasper Palmer (Michael Caine), che un tempo disegnava vignette politiche e ora si è ritirato in una casa nel bosco, dove coltiva marjuana e si occupa dell’amata moglie, un’ex giornalista divenuta disabile a causa delle torture subite in passato. Un giorno Theo è contattato dai Pesci, un gruppo di terroristi che combattono per i diritti dei migranti. Julian è ai vertici del gruppo e gli offre del denaro in cambio di documenti destinati a Kee (Clare-Hope Ashitey), una giovane rifugiata. Theo, dopo averle procurato i lasciapassare, accetta di scortare la ragazza insieme a Miriam (Pam Ferris), un’ex ostetrica, e Luke (Chiwetel Ejiofor), un altro membro dei Pesci. Durante il viaggio, il gruppo subisce una sparatoria con la polizia, Luke uccide gli agenti ma muore anche Julian. Allora Kee, spaventata, racconta a Theo il vero motivo della missione in cui è coinvolto: lei è incinta e Julian aveva intenzione di farle raggiungere la sede del Progetto Umano, un gruppo scientifico dedicato alla cura dell'infertilità. Mentre cerca di capire cosa sia meglio fare, Theo scopre che la morte di Julian era un’imboscata per rendere Luke leader dei Pesci, Questi, infatti, vogliono usare il piccolo che nascerà per farlo diventare il simbolo di una nuova rivoluzione. Senza più dubbi, Theo corre a chiamare Kee e Miriam per scappare con loro e portare in salvo il futuro figlio dell’uomo. Ma Luke non rimane a guardare. 

Read 186 times Last modified on Monday, 27 April 2020 15:03

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin nella biopic Respect: trama e teaser trailer in italiano
  • Rubrica "Cine-Book": Miss Peregrine, dal romanzo di Ransom Riggs al fantasy di Tim Burton
  • Matthias e Maxime uscita streaming: prime due clip in italiano del nuovo film di Xavier Dolan

Il premio Oscar Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin nella biopic Respect, prossimamente in arrivo al cinema: trama e primo teaser trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Cine-Book" abbiamo parlato di Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali, adattamento del romanzo di Ransom Riggs diretto da Tim Burton e con protagonisti Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench: ecco qui di seguito il podcast sul film. 

Read More

E' disponibile in streaming e in TV il nuovo film di e con Xavier Dolan, Matthias & Maxime: prime due clip in italiano.

Read More