Cinema

Monday, 14 June 2021 11:56

Rubrica "Raiders of the lost film": Existenz (1999) di David Cronenberg con Jennifer Jason Leigh e Jude Law, podcast Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" abbiamo rivisto Existenz, thriller horror diretto da David Cronenberg con protagonisti Jennifer Jason Leigh, Jude Law, Ian Holm, Willem Dafoe: ecco qui di seguito il podcast sul film. 

 

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Un gruppo di persone appassionate di giochi virtuali viene convocato per provare un nuovo gioco, "eXistenZ", basato su un miscuglio tra la più avanzata tecnologia dei microchip e la bioingegneria genetica. Allegra Geller, l'inventrice, illustra ai presenti il prototipo del giocattolo, il 'pod', ricoperto di un materiale simile a carne umana. Il pod si inserisce nel sistema nervoso del giocatore tramite un 'bioport' o connettore spinale. Il pod può accedere ai ricordi del giocatore, cosicché ogni partita procede in modo diverso a seconda della persona che sta giocando. A un certo punto un uomo, che si dichiara delle forze anti-eXistenZ, spara ad Allegra con una pistola fatta di carne e sangue e danneggia gravemente il game-pod. Nel caos che segue, Allegra viene salvata da Ted, uno degli addetti alla sicurezza. Per controllare lo stato del pod, Allegra convince Ted a collegarsi con un gamepod nel suo stesso corpo, in modo da partecipare al gioco insieme a lei. Dopo non poche difficoltà, Ted e Allegra riescono finalmente ad entrare nel gioco, dando inizio alla partita. I due si ritrovano in uno strano scenario, la Trout Farm, un ex vivaio trasformato in un fabbrica di giocattoli con catena di montaggio. In un intricato succedersi di atti di spionaggio e vendette, la situazione diventa difficile da gestire. Si torna allora al gruppo iniziale, ma il gioco di cui si parla adesso è Trascendenz, ideato dalla Pilgrimage. Allegra e Ted, al grido di "Morte a Trascendenz", uccidono l'ideatore e il suo assistente. Affrontano poi un altro, lo minacciano, e lui chiede: "Siamo ancora nel gioco?". 

Read 116 times Last modified on Monday, 14 June 2021 12:08

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • The Last Duel, nuovo film di Ridley Scott prossimamente al cinema: trama e trailer in italiano
  • Jodorowsky's Dune prossimamente al cinema: trama e trailer del documentario
  • Old, nuovo thriller di M. Night Shyamalan al cinema: tante clip in italiano e featurette backstage
  • Dune di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet: nuovo trailer in italiano e data d'uscita al cinema

Arriverà prossimamente al cinema The Last Duel, un’appassionante storia di tradimento e vendetta ambientata nella brutalità della Francia del XIV secolo, diretta da Ridley Scott: trama, trailer in italiano e data d'uscita.

Read More

Arriverà prossimamente al cinema Jodorowsky's Dune, documentario backstage diretto da Frank Pavich: trama e primo trailer ufficiale.

Read More

E' al cinema Il nuovo thriller di M. Night Shyamalan, Old basato sulla graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters: tante clip e featurette sul film.

Read More

Il remake di Dune sarà il nuovo film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, il candidato all’Oscar Josh Brolin in arrivo al cinema prossimamente: nuovo trailer in italiano e data d'uscita in sala in Italia.

Read More