Cinema

Saturday, 11 April 2020 10:31

Rubrica "Raiders of the lost film": Contrattempo (Contratiempo), thriller di Oriol Paulo del 2016

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Contrattempo (Contratiempo), thriller di Oriol Paulo del 2016: ecco qui sotto il podcast sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Contrattempo è un thriller scritto e diretto nel 2016 da Oriol Paulo. Adrián Doria (Mario Casas) è un uomo d’affari di successo. Arrestato con l’accusa di aver ucciso la sua amante Laura Vidal (Barbara Lennie), viene rilasciato su cauzione. Per la sua difesa viene assunto il prestigioso avvocato Virginia Goodman (Ana Wagener), che una mattina gli fa visita annunciandogli che il pubblico ministero ha trovato un testimone oculare che presto parlerà davanti al giudice. L’avvocatessa comunica dunque all'imputato che è giunto il momento di raccontare la verità su tutta la storia e che deve farlo rapidamente. Adrián dichiara a Virginia che la relazione con Laura era finita mesi prima, ma che entrambi erano stati ricattati telefonicamente con la richiesta di recarsi in un albergo di campagna con una somma di 100.000 euro in contanti. Una volta giunti all'hotel, lui è stato colpito e lasciato in terra privo di sensi. Al suo risveglio, ha trovato l'amante morta nel bagno. La polizia, giunta su posto, ha trovato la porta della stanza chiusa a chiave e bloccata con la catena dall'interno e le finestre chiuse con le maniglie rimosse. Adrián è quindi l'unico sospettato. Saputo del suo arresto, la moglie Sonia (San Yelamos) lo lascia, portando con sé la figlia. Ma l’avvocato Goodman insiste, convinta che l'uomo non le stia dicendo tutta la verità. 

Read 359 times Last modified on Saturday, 11 April 2020 10:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin nella biopic Respect: trama e teaser trailer in italiano
  • Rubrica "Cine-Book": Miss Peregrine, dal romanzo di Ransom Riggs al fantasy di Tim Burton
  • Matthias e Maxime uscita streaming: prime due clip in italiano del nuovo film di Xavier Dolan

Il premio Oscar Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin nella biopic Respect, prossimamente in arrivo al cinema: trama e primo teaser trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Cine-Book" abbiamo parlato di Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali, adattamento del romanzo di Ransom Riggs diretto da Tim Burton e con protagonisti Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench: ecco qui di seguito il podcast sul film. 

Read More

E' disponibile in streaming e in TV il nuovo film di e con Xavier Dolan, Matthias & Maxime: prime due clip in italiano.

Read More