Cinema

Tuesday, 29 September 2020 11:51

Rubrica "Raiders of the lost film": C'era una volta in Messico (2003) di Robert Rodriguez con Banderas e Depp Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di C'era una volta in Messico, film del 2003 diretto da Robert Rodriguez con un super cast protagonista a partire da Antonio Banderas e Johnny Depp: ecco qui di seguito il podcast sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

 

 

C'era una volta in Messico è un film del 2003 prodotto, scritto e diretto da Robert Rodriguez. È il capitolo finale della Trilogia del Mariachi, iniziata con El Mariachi (1992) e proseguita con Desperado (1995).

Il Messico sta attraversando un momento politico di grossa difficoltà: il presidente ha finalmente dichiarato guerra aperta al cartello della droga del potente boss Barillo (William Dafoe), che ha deciso di reagire appoggiando il colpo di stato che il Generale Marquez sta mettendo in atto per prendere il comando della nazione.

El Mariachi (Antonio Banderas), l'eroe del popolo, il giustiziere vestito da suonatore messicano con la chitarra a tracolla, è ormai un mito. Ma ora, dopo la morte della amatissima moglie Carolina (Salma Hayek), vive in completo isolamento in un piccolo paese. Non è più interessato ai combattimenti epici, si è chiuso nel suo dolore e la vita scorre lenta e monotona. Sands (Johnny Depp), un agente della CIA in missione per gli Stati Uniti, conosce bene le qualità del pistolero chitarrista, sa che è un mercenario e che non si risparmia quando si tratta di combattere. Così, dopo averlo scovato, interrompe il suo esilio e chiede il suo aiuto per sventare il golpe che sta architettando il Generale. Vuole reclutarlo offrendogli del denaro, ma El Mariachi non accetta il lavoro per soldi, bensì per vendetta personale e onore: l'odiato Marquez è infatti il responsabile della morte della sua Carolina. Per compiere la missione il pistolero si affida ai suoi vecchi amici Lorenzo (Enrique Iglesias) e Fideo (Marco Leonardi), anch'essi suonatori-giustizieri, per gettarsi tra rocambolesche fughe e sparatorie spettacolari. 

Read 367 times Last modified on Tuesday, 29 September 2020 12:14

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Cinebook": Il giardino segreto, dal romanzo della Burnett agli adattamenti per il cinema
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Sbatti il mostro in prima pagina (1972) di Marco Bellocchio, podcast sul film
  • Fast and Furious 9 al cinema nell'estate 2021: nuovo trailer in italiano

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Il giardino segreto (The secret garden), romanzo di formazione d'inizio '900 scritto da Frances Hodgson Burnett adattato per il cinema in diverse pellicole, l'ultima delle quali nel 2020: ecco qui di seguito lo speciale podcast sul libro e le trasposizioni cinematografiche più importanti.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost fil" parliamo di Sbatti il mostro in prima pagina, film del 1972 diretto da Marco Bellocchio: eco qui sotto il podcast sul film.

Read More

Uscirà quest'estate nei cinema di tutto il mondo Fast and Furious 9, nuovo capitolo della saga con Vin Diesel e Michelle Rodtiguez: nuovo trailer in italiano del film prossimamente in uscita.

Read More