Cinema

Tuesday, 28 June 2022 17:38

Rubrica "Raiders of the lost film": Ballata macabra, speciale podcast sul horror di Dan Curtis con Karen Black, Oliver Reed, Burgess Meredith Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Ballata macabra, horror del 1976 diretto da Dan Curtis con Karen Black, Oliver Reed, Burgess Meredith: ecco qui di seguito lo speciale video sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

In cerca di una casa di campagna in cui passare l'estate, Ben Rolfe e la sua famiglia - la moglie Marion, il figlio dodicenne David, e una zia del ragazzo, Elisabeth - incappano in una splendida villa con piscina, immersa nel verde di un grande parco. Le sole condizioni che, in cambio di un fitto eccezionalmente modesto, i loro proprietari pongono ai Rolfe, solo che gli ospiti abbiano cura della villa e di una ottantacinquenne signora - la madre dei padroni di casa - che vive solitaria in una stanza all'ultimo piano. Agli occhi di Ben, la vantaggiosa offerta cela qualche inganno: di parere opposto è Marion, cui quella insperata fortuna promette tre mesi di sogno. I Rolfe si trasferiscono, dunque, nella villa. Mentre Marion, però, che ne è sempre più innamorata, vi si dedica anima e corpo (quanto alla vecchia proprietaria, non le riuscirà mai di vederla), Ben si convince - dopo una serie di avvenimenti inspiegabili, resi più terrificanti dal ritorno di certi suoi incubi infantili - che la sua diffidenza era giustificata. Scampato David alla morte, in circostanze misteriose, per asfissia; deceduta Elisabeth; Ben convince finalmente Marion a tornare in città. Ma la casa non glielo consente: moriranno perciò tutti e tre, poiché è il sacrificio di vite umane quel che consente alla villa di conservare intatta la sua bellezza. 

 

Read 396 times Last modified on Tuesday, 28 June 2022 18:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema