Cinema

Tuesday, 25 May 2021 13:26

Rubrica "Cinebook": Spiderwick Le cronache, podcast sulla trasposizione cinematografica Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Spiderwick - Le cronache, saga letteraria fantasy scritta da da Holly Black ed illustrata da Tony DiTerlizzi. Il libro è stato adattato nel 2008 da Mark Waters per il cinema: ecco qui di seguito il podcast sulla trasposizione e l'opera letteraria.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Spiderwick - Le cronache, è un film di genere avventura, fantasy del 2008 diretto da Mark Waters. Il film narra le vicissitudini di tre fratelli, i gemelli Jared e Simon (Freddie Highmore) e la sorella maggiore Mallory (Sarah Bolger), che si trovano, a causa della separazione dei loro genitori, a dover lasciare improvvisamente la loro città, New York, per trasferirsi con la mamma in New England. I tre giovani, tuttavia, non accolgono di buon grado questo trasferimento forzato e, nella vecchia villa malandata immersa nei boschi e appartenente alla prozia Lucinda e al pro-pro-zio Arthur Spiderwichke. Il più inquieto tra tutti, è sicuramente Jared, uno dei due gemelli, che non riesce proprio ad accettare questa nuova vita.

A causa della sua irrequietezza, viene ingiustamente accusato dalla famiglia di essere l’autore di improvvisi e inspiegabili incidenti e di misteriose sparizioni che si stanno verificando. Jared, che sa di non essere l’artefice di questi incomprensibili avvenimenti, realizza che gli inusuali fenomeni hanno iniziato a verificarsi da quando ha trovato uno strano libro intitolato "Guida magica di Arthur Spiderwick al Mondo Fantastico che ci circonda", un manuale illustrato che insegna a relazionarsi con le creature magiche del bosco. Ora, spetterà a lui, a Simon e a Mallory, cercare di scoprire quello che sta veramente accadendo. I tre fratelli si ritroveranno improvvisamente coinvolti nel fantastico mondo della casa Spiderwick, alle prese con le incredibili creature che segretamente lo abitano. Pronti a vivere surreali e avvincenti avventure cariche di tensione, i ragazzi tenteranno in ogni modo di sconfiggere i potenti esseri malefici, i Goblin, e di riportare tutto alla normalità e alla pace. 

Read 211 times Last modified on Tuesday, 25 May 2021 13:35

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Resident Evil Welcome To Raccoon City: trama, primo trailer in italiano e due poster del nuovo capitolo action horror
  • Ghostbusters Legacy uscita cinema: nuovo trailer in italiano

Il franchise Resident Evil, nato dal popolare videogame, torna al cinema con un nuovo film dal titolo Resident Evil Welcome To Raccoon City: trama, primo trailer in italiano e due poster ufficiali. 

Read More

Il terzo capitolo della saga originale di Ghostbusters, Ghostbuster Legacy, uscirà al cinema verso fine anno: nuovo trailer in italiano.

Read More