Cinema

Saturday, 18 June 2022 16:35

Rubrica "Cinebook": Il potere del cane, speciale sulla trasposizione dal romanzo di Thomas Savage al film di Jane Campion Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Il potere del cane, film diretto da Jane Campion con Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons e tratto dall'omonimo romanzo di Thomas Savage: ecco qui di seguito lo speciale sull'adattamento e sulle differenze tra testo e film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Il potere del cane, il film diretto da Jane Campion, ambientato negli anni '20, precisamente nel 1925, vede al centro della storia la coppia dei ricchi fratelli Burbank, Phil (Benedict Cumberbatch) e George (Jesse Plemons), proprietari di un enorme ranch in Montana che domina la vallata. I due sono molto diversi tra loro: Phil è un uomo brillante ma crudele, con un atteggiamento prepotente e violento, mentre George è una persona testarda e puntigliosa, ma sempre gentile. Quando George sposa in segreto la vedova Rose (Kirsten Dunst), Phil non accetta la cosa e inizia una guerra spietata contro la donna usando suo figlio Peter (Kodi Smit-McPhee) come pedina. 

 

Read 443 times Last modified on Saturday, 18 June 2022 16:42

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema