Cinema

Saturday, 30 July 2022 17:22

Rubrica "Cinebook": Harry Potter e l'ordine della fenice, le principali differenze tra testo e film Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Harry Potter e l'ordine della fenice, quinto capitolo della saga creata dalla Rowling che è stato adattato da David Yates nel 2007: ecco le principali differenze tra testo e film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Harry Potter e l'Ordine della Fenice è un film del 2007 diretto da David Yates, tratto dal quinto romanzo della saga creata da J.K. Rowling. Dopo il Torneo Tremaghi, Voldemort (Ralph Fiennes) è tornato, ma nessuno al Ministero della Magia sembra crederci. Harry (Daniel Radcliffe), che ha passato l'estate confinato a Privet Drive, viene improvvisamente attaccato insieme al cugino Dudley da due Dissennatori e per respingerli pratica l'Incanto Patronus. A causa di ciò, il Ministero lo convoca a un'udienza disciplinare per avere usato la magia davanti a un babbano. Fortunatamente, grazie all'intervento di Silente (Michael Gambon), Harry viene assolto e si trasferisce per il resto dell'estate a casa di Sirius Black (Gary Oldman), dove ad aspettarlo ci sono anche Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint). Lì Harry scopre che la residenza del suo padrino è il quartiere generale dell'Ordine della Fenice, un'organizzazione segreta capeggiata da Silente e che ha lo scopo di contrastare Lord Voldemort.

Al rientro a Hogwarts, il Ministero della Magia invia Dolores Umbridge (Imelda Staunton) come nuova insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, affinché possa esercitare il controllo diretto del Ministero all'interno della scuola. Per opporsi alla nuova docente, la quale ignora le voci riguardo il ritorno dell'Oscuro Signore e non insegna gli incantesimi di Difesa, Harry e un gruppo di studenti creano un'organizzazione clandestina per imparare a combattere e difendersi, chiamata l'Esercito di Silente.

Nel frattempo però Harry è tormentato da alcune visioni. In seguito a una di esse - in cui vede Voldemort torturare Sirius - decide di fuggire da Hogwarts insieme ai suoi amici per andare a salvarlo, ignari di cosa li aspetta...

Read 94 times Last modified on Saturday, 30 July 2022 17:34

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Halloween Ends di David Gordon Green con Jamie Lee Curtis al cinema a ottobre: trama e trailer in italiano

Arriverà a ottobre nei cinema il capitolo finale di una delle saghe horror più longeve, Halloween Ends diretto da David Gordon Green con Jamie Lee Curtis: trama e trailer in italiano.

Read More